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Havaianas è impegnata nella comunità LGBTQIA+ e in occasione del Pride Month lancia una linea di prodotti per sostenere la causa. Inoltre, il marchio annuncia azioni e iniziative al fine di ridurre le differenze, promuovere l’uguaglianza e garantire che, su base continuativa, i progetti e le ONG collegate a All Out ricevano fondi per proseguire la ricerca di condizioni migliori per questa parte della popolazione.

E-COMMERCE E COLLEZIONE

Le iniziative annunciate vanno dal trasferimento di fondi risultanti dalla vendita di linee di prodotti a All Out, un’organizzazione con operazioni locali e globali che sostiene i diritti delle persone LGBTQIA +; gamma di taglie più ampia per oltre 20 prodotti, come la linea Glitter, e molti altri stili di sandali Havaianas; oltre a un cambiamento innovativo nell’e-commerce di Havaianas in cui, a partire da settembre, i consumatori hanno la possibilità di scegliere i loro prodotti in base a colori, umore e stili, in quanto non saranno più separati per genere.

In quasi 60 anni di storia, Havaianas ha sempre vestito i piedi di tutti, indipendentemente da genere, classe sociale, regione, religione, etnia o orientamento sessuale, e ora, nel 2020, attraverso una partnership con All Out il marchio va ancora oltre.

IMPEGNO A LUNGO TERMINE

“Negli ultimi anni abbiamo fatto passi da gigante in termini di diversità nella nostra comunicazione, ma sappiamo che questo è un lungo viaggio. Comprendiamo che questo cambiamento funziona come un effetto a catena, ed è più forte se si tratta di un impegno a lungo termine. Includendo permanentemente i prodotti della linea Pride nel nostro portfolio ed espandendo la nostra gamma con dimensioni che si adattano a più persone, Havaianas è impegnata a celebrare continuamente, incluso e sostenere la comunità “, afferma Fernanda Romano, CMO di Alpargatas, titolare del marchio Havaianas.

“Durante gli ultimi anni, abbiamo parlato con un’ampia varietà di profili di influencer, quindi il movimento che sta avvenendo ora, può avvenire in un modo molto naturale e trasparente, che è ciò di cui ha bisogno Havaianas”, spiega Fefa.