Motori – Porsche amplia la famiglia 718 con due nuovi impressionanti modelli [GALLERY]

/

Porsche amplia la già ricca famiglia 718 con 2 modelli eccezionali, lo Spyder e la Cayman GT4 entrambe motorizzate con un nuovo potentissimo boxer

La famiglia 718 dà il benvenuto a nuovi membri: con 718 Spyder e 718 Cayman GT4, Porsche introduce due modelli particolarmente potenti ed emozionali che vanno a collocarsi ai vertici della gamma 718. Il loro carattere squisitamente sportivo risulterà accattivante per gli appassionati di vetture sportive che ricercano il piacere di guida più puro e apprezzano un’estrema agilità e una vicinanza quasi intima al cuore pulsante dell’auto. Tutto ciò è garantito da un concetto costruttivo perfettamente equilibrato, con il motore al centro della vettura.

Per la prima volta in assoluto, la 718 Spyder e la 718 Cayman GT4 condividono la medesima base tecnica. Ciò include il propulsore sei cilindri ad aspirazione naturale da quattro litri, di nuova concezione, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. Il motore boxer sviluppa una potenza di 309 kW (420 CV). In entrambi i modelli il consumo di carburante combinato è pari a 10.9 l/100 km e le emissioni di CO2 sono di 249 g/km.
Mentre la GT4 si configura come modello d’ingresso nel mondo delle GT da strada a marchio Porsche, la Spyder si presta ad affrontare curve di qualsiasi tipo. Entrambi i modelli vantano un’eccellente efficienza aerodinamica, un telaio rigorosamente GT e potenti freni.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery