• Frederik Herregods
    Frederik Herregods
  • Frederik Herregods
    Frederik Herregods
/

Attesa finita per la nuova Toyota GR Supra, la quinta generazione della leggendaria sportiva di Toyota nonché il primo modello GR sviluppato dalla TOYOTA GAZOO Racing

Torna dopo 17 anni di distanza dal termine della produzione, una delle vetture più iconiche di Toyota, la Toyota GR Supra, concepita per incarnare la vera essenza di una vettura sportiva, senza compromessi in termini di piacere e divertimento alla guida.

Il progetto è stato affidato al Chief Engineer Tetsuya Tada, strizzando l’occhio alla gloriosa dinastia delle sportive Toyota (le Supra originali e le 2000GT del passato) con un progetto che prevede e mantiene intatta l’essenza della Supra con un motore anteriore con 6 cilindri in linea e trazione posteriore.

Gli appassionati potranno quindi godere di una miscela esplosiva di potenza, agilità e precisione, ottenuta grazie al connubio tra il passo più corto e l’ampia carreggiata, pesi ridotti, baricentro ribassato e scocca ad elevata rigidità.

È stato scelto un motore 3.0L, twin scroll turbo in grado di erogare 340 cavalli e un valore di coppia di 500 Nm, che insieme al cambio automatico a 8 rapporti assicura un’accelerazione potente e lineare con elevati livelli di coppia disponibili a qualsiasi regime del motore.

L’esperienza del TOYOTA GAZOO Racing è stata fondamentale per la realizzazione della straordinaria performance della nuova Supra, collaudata a fondo sulla famosa Nordschleife del Nürburgring, sulle autobahn tedesche e su molti altri circuiti di tutto il mondo per assicurare una maneggevolezza e una stabilità senza precedenti.

A sincerarsi che le credenziali della vettura fossero adeguate alle aspettative ha pensato anche il Presidente Akio Toyoda, che in qualità di Master Driver ha testato la Supra sul circuito del Nürburgring confermando il suo coinvolgimento diretto nello sviluppo del progetto.

Le consegne ai clienti della nuova GR Supra inizieranno al termine dell’estate.

In Italia, sarà disponibile in un unico allestimento top di gamma Premium con un listino di 67.900€.