/

Renault presenta Nuova Clio, a circa 3 decenni dalla prima generazione, la quinta incarnazione riprende tutti i punti di forza delle precedenti versioni

Con 15 milioni di unità vendute, Renault presenta Nuova Clio, la quinta incarnazione della sua icona. Dalla prima apparizione nel 1990, Clio è diventata il best-seller del Gruppo Renault nel mondo intero. Il modello più spesso premiato come auto preferita dai Francesi si è addirittura imposto, dal 2013, come leader del segmento B in Europa e anche in Italia si attesta da anni come l’auto straniera più venduta e nel 2018, per la prima volta, seconda assoluta. Tra il 2012 e il 2018, ogni anno sono state vendute più unità rispetto all’anno precedente: una performance commerciale davvero eccezionale.

I numerosi sistemi di sicurezza di serie su Nuova Clio, come la frenata di emergenza attiva con riconoscimento pedoni e ciclisti, l’avviso distanza di sicurezza e il riconoscimento dei segnali stradali le hanno permesso di conquistare le prestigiose 5 stelle Euro NCAP. Il comportamento dinamico, la tenuta di strada e l’insieme dei processi qualitativi rispettati dalla progettazione alla produzione, consentono a Nuova Clio di affermarsi come la migliore Clio proposta fino ad oggi.

Progettata sul duplice principio di “Evoluzione & Rivoluzione“, Nuova Clio ribalta i codici estetici: il design esterno si evolve verso una maggiore maturità, mentre il design interno è completamente rivisitato. Con linee più scolpite e un frontale più incisivo, Nuova Clio guadagna dinamismo e modernità, restando tuttavia sempre riconoscibile al primo sguardo, nonostante la presenza di componenti completamente rinnovati.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE