Motori – Nuova Peugeot 508 Fastback: l’ammiraglia francese ha carattere da vendere [GALLERY]

  • peugeot 508 fastback
  • peugeot 508 fastback
  • peugeot 508 fastback
  • peugeot 508 fastback
  • peugeot 508 fastback
  • peugeot 508 fastback
  • peugeot 508 fastback
  • peugeot 508 fastback
/
SportFair

Finalmente vede la luce la tanto attesa nuova Peugeot 508 Fastback, l’ammiraglia francese con vocazioni da coupé

Nuova Peugeot 508 è un’automobile dalla forte personalità, un’auto che si fa notare per le sue linee tese, atletiche e filanti; il lavoro dei designer Peugeot è evidente e l’obiettivo era proporre qualcosa di veramente nuovo nel panorama delle ammiraglie. Lo stile, quello di una filante fastback con vocazione da coupé, è stato concepito da Gilles Vidal, Direttore del Design della Casa: ha voluto infondere a questa Nuova 508 una personalità unica, innovativa e di rottura col passato delle ammiraglie presenti sul mercato. Rappresenta qualcosa di veramente nuovo e fonde eleganza e sportività, in parallelo a confort e prestazioni, un’esperienza di guida unica.

La tecnologia, poi, elemento imprescindibile specie in questo segmento di automobili, qui fa un salto quantico, mettendo a disposizione anche un innovativo Night Vision, un visore notturno finora non disponibile nel segmento e che contribuisce ad elevare ancor più la sicurezza di Nuova 508. Tecnologia sì, ma anche tecnica, quell’insieme di aspetti che contribuiscono anche ad elevare l’esperienza di guida grazie alla presenza delle sospensioni posteriori multilink che, se abbinate all’Active Suspension Control, conferiscono un dinamismo inaspettato a Nuova 508, nella tradizione della Casa del Leone.

Nuova Peugeot 508 è proposta in cinque allestimenti, Active, Allure, Business, GT Line e GT e con motori Diesel BlueHDi e benzina PureTech Turbo, con potenze da 130 a 225 cavalli, in tutti i casi abbinati alla moderna trasmissione automatica EAT8 a 8 rapporti, tranne per quella meno potente che può esser scelta anche con cambio manuale con sei rapporti.

Condividi