Motori – Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation: solo per pochi facoltosissimi eletti [FOTO e VIDEO]

/

L’Aston Martin crea 19 splendidi esemplari della sua DB4 GT Zagato, questa serie limitata accontenterà pochi facoltosissimi collezionisti

L’Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation, sarà presentata ufficialmente questo fine settimana, in occasione della 24 Ore di Le Mans.

La copia esatta della DB4 GT Zagato verrà realizzata in soli 19 esemplari, per soddisfare quei facoltosissimi collezionisti che non riuscendo a trovarne una originale, anch’essa prodotta in soli 19 esemplari fatti a mano, hanno richiesto alla fabbrica di Gaydon di ricostruire questa leggendaria auto.

Come sappiamo non è la prima volta che l’azienda inglese ricrea, con specifiche tecniche originali dell’epoca, un’auto. Era già successo con la DB5 anch’essa ribattezzata con la nomenclatura “Continuation”.

L’atelier di design ed Heritage della Aston Martin assicura che fabbricazione di questa splendida vettura iconica, è la copia esatta dell’originale auto disegnata dal carrozziere e designer italiano Elio Zagato, e si basa su un telaio tubolare con carrozzeria in pannelli di alluminio.

Anche il motore è stato ricostruito, ma con specifiche tecniche e tecnologiche di ultima generazione, la DB4 GT Zagato ha di fatti un motore di 4,7litri a sei cilindri in linea capace di erogare una potenza di 400Cv, il cambio è un manuale a quattro rapporti.

Le consegne di questa meravigliosa icona inizieranno nel terzo trimestre del 2019. Non è noto il prezzo di questa DB4 GT Zagato Continuation, ma tutti gli esemplari sono stati già venduti.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery