/

La bellissima Alfa Romeo Spider del 1976 appartenuta al leggendario pugile, Muhammad Ali, è stata venduta all’asta per poco più di 40 mila dollari

Una Alfa Romeo Spider seconda serie del 1976, una volta appartenuta all’icona del pugilato Muhammad Ali, è stata recentemente venduta all’asta su ebay per 42,900 dollari.

Il veicolo non era l’auto principale del pugile, Ali in quel periodo aveva infatti acquistato una Rolls-Royce Corniche. Secondo Tim Shanahan, amico intimo del pugile scomparso nel 2016, Ali acquistò l’auto presso European Imports a Lake Forest, Illinois, appena a nord di Chicago e lo fece per la sua terza moglie, Veronica Porche. Tuttavia, sua moglie non la guidò mai e Ali decise di regalare la sua Alfa Romeo Spider, appena acquistata, all’amico Shanahan che ha continuato a possedere l’auto sportiva per più di 40 anni.

Si tratta di una Alfa Romeo Spider spinta da un quattro cilindri 2,0 litri a iniezione dotato di una trasmissione manuale a cinque marce.

L’Alfa Romeo continua a sembrare in ottime condizioni, nonostante la sua età. Questo risultato è aiutato dalla carrozzeria senza tempo di color argento e dalla capote nera. Anche l’interno è in ottime condizioni e comprende sedili in pelle nera con i tappetini coordinati e l’originale volante in legno a tre razze.

Inclusa nella vendita dell’Alfa Romeo Spider appartenuta a Muhammad Ali, c’era tutta la documentazione originale inclusa la registrazione originale del 1976 fatta nell’Illinois recante la firma di Ali.