Motori – Porsche Cayenne S Coupé: da 0 a 100 in 5 secondi e un prezzo da capogiro [FOTO]

/

La casa di Stoccarda va ad ampliare le varianti del nuovissimo SUV Porsche Cayenne Coupé. L’esorbitante prezzo lo renderà, ovviamente, accessibile solo a pochi fortunati

La nuova Porsche Cayenne S Coupé è finalmente disponibile all’ordine e arriverà presso i concessionari già dalla fine di luglio.
Il motore V6 da 2,9 litri con doppio turbocompressore e potenza di 440 CV è il cuore della nuova Porsche Cayenne S Coupé. Il generoso propulsore consente al SUV coupé di accelerare da zero a 100 km / h in soli 5,0 secondi. La velocità massima è invece di 263 km / h.

I prezzi della nuova Porsche Cayenne S Coupé partono da poco meno di 100.000 Euro comprensivi di IVA.
Porsche va così ad ampliare la gamma sua gamma di modelli Cayenne Coupé presentata ufficialmente poco più di un mese fa. La Cayenne Coupé da 340 CV e la Cayenne Turbo Coupé da 550 CV sono già disponibili presso i concessionari a partire da questo mese di maggio.

Il motore turbo da 2,9 litri di Porsche Cayenne S Coupé offre una coppia massima di 550 Nm su un’ampia gamma di giri motore, tra 1.800 e 5.500 giri / min. Entrambi i turbocompressori di scarico sono stati disposti in una posizione centrale, ciò si traduce in un motore di dimensioni compatte, che consente di installarlo in una posizione più bassa all’interno del veicolo. Questo a sua volta abbassa il centro di gravità e migliora la dinamica laterale. I percorsi di scarico accorciati tra le camere di combustione e i turbocompressori producono una risposta del motore particolarmente vivace e un aumento di potenza. Il collettore di scarico è stato integrato nella testata, in modo da ridurre il peso e garantire una combustione altamente efficiente, in particolare a pieno carico.

Una linea del tetto che scende sensibilmente più ripida verso la parte posteriore conferisce alla Porsche Cayenne S Coupé un aspetto particolarmente dinamico. Questo effetto è supportato da uno spoiler fisso sul tetto, che accentua la caratteristica silhouette da coupé.
Il parabrezza anteriore e il montante anteriore sono più bassi rispetto a quelli di Cayenne, le portiere posteriori e i fianchi ampliano le spalle del veicolo di 18 millimetri, contribuendo alla suo aspetto muscoloso.
In ogni versione di Porsche Cayenne Coupé, uno spoiler fisso sul tetto è abbinato al nuovo spoiler posteriore adattivo come parte del sistema Porsche Active Aerodynamics (PAA). Lo spoiler si integra armoniosamente nella sagoma del veicolo e si estende di 135 millimetri a partire da una velocità di 90 km / h, aumentando la deportanza sull’asse posteriore, portando così enormi benefici per la stabilità di guida.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery