Motori – Mercedes GLA 2020: le foto spia non lasciano più niente all’immaginazione, in cosa si differenzia dalla GLB? [GALLERY]

  • Mercedes GLA 2020
  • Mercedes GLA 2020
  • Mercedes GLA 2020
  • Mercedes GLA 2020
  • Mercedes GLA 2020
/
SportFair

La nuova generazione di Mercedes GLA sembra essere in dirittura d’arrivo. Vediamo, grazie a queste foto spia, cosa è cambiato e in cosa si differenzia dalla GLB

Dalla recente Classe A, lanciata sul mercato da Mercedes da circa un anno, sono destinati a nascere diversi modelli di auto necessari a coprire diversi segmenti di mercato.

Dopo la CLA, sarebbe infatti lecito aspettarsi la presentazione di Mercedes GLA ma i tedeschi della Stella sembrano distratti dal recente successo della futura GLB di cui abbiamo visto recentemente qualche immagine. Si tratterebbe di un SUV compatto basato, ovviamente, su Classe A ma più versatile rispetto a Mercedes GLA di precedente generazione. La prima GLA poteva infatti essere considerata semplicemente una Classe A ‘rialzata’.  Per il modello di seconda generazione, le cose potrebbero cambiare.

In Mercedes avranno certamente più libertà per quanto riguarda il design, lasciando a GLB il compito di rispondere alle esigenze di spazio e razionalità richieste dalla clientela. Rispetto a quest’ultima, palesemente influenzata dal design di Classe G, in queste prime foto spia, la nuova Mercedes GLA appare certamente più elegante, con una linea del tetto molto inclinata e dimensioni compatte. Nonostante questo, la GLA di seconda generazione, come avvenuto sulla CLA di recente commercializzazione, dovrebbe offrire un abitacolo più spazioso rispetto alla precedente.

Le camuffature non sono evidenti e si limitano alle pellicole grafiche applicate sulla carrozzeria, dovrebbe perciò essere abbastanza vicina la data di rivelazione e conseguente produzione. La nuova Mercedes GLA sarà sicuramente disponibile con le stesse motorizzazioni che contraddistinguono gli altri modelli dotati della stessa piattaforma e che comprendono motori diesel e benzina 4 cilindri con potenze che vanno oltre i 300 CV.

Mercedes GLA 2020 adotterà certamente anche le ultime tecnologie tanto pubblicizzate da Mercedes che ha portato in dote la nuova Classe A come il sistema di infotainment MBUX dotato di due schermi di dimensioni fino a 10,25 pollici e comandi vocali.

Il debutto di GLB avverra a settembre al Salone di Francoforte 2019 quindi è possibile aspettarsi che GLA sarà presentata al Salone di Ginevra di marzo 2020.

Condividi