Citroën presenta 19_19 Concept, visione dell’ultra comfort e della mobilità extra urbana [GALLERY]

  • CITROEN 19_19
  • CITROEN 19_19
  • CITROEN 19_19
  • CITROEN 19_19
  • CITROEN 19_19
  • CITROEN 19_19
  • CITROEN 19_19
  • CITROEN 19_19
  • CITROEN 19_19
  • CITROEN 19_19
  • CITROEN 19_19
  • CITROEN 19_19
  • CITROEN 19_19
  • CITROEN 19_19
  • CITROEN 19_19
  • CITROEN 19_19
/
SportFair

Citroën dopo Ami One Concept, simbolo di mobilità urbana, ora presenta 19_19 Concept, visione dell’ultra comfort e della mobilità extra urbana, per evadere dalla città

Reale manifesto della Marca, 19_19 Concept è un’espressione non convenzionale, al di fuori dai codici automobilistici; un oggetto aerodinamico e tecnologico, dalle proporzioni fuori dal comune il cui design spettacolare, dalla forma di una capsula trasparente sospesa, è ispirato al mondo dell’aeronautica.

La visione estrema del comfort al servizio della mobilità di domani,

Per la sua progettazione: un abitacolo studiato come un accogliente salotto, per la struttura e i materiali utilizzati, in cui ogni occupante può sentirsi immerso in un ‘cocoon’ dove sperimentare un’esperienza unica di comfort assoluto;

Per le sue tecnologie: un concept 100% elettrico, che propone un’autonomia di 800 km, un “tappeto volante” dalla cabina sospesa dotato di sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi associate a un sistema di guida attivo intelligente, con tecnologie di guida autonoma e un Personal Assistant proattivo in grado di interagire spontaneamente con i passeggeri, permettendo ad ognuno di vivere una nuova esperienza di viaggio.

19_19 Concept sarà presentato in Prima Mondiale al VivaTech di Parigi il 16 maggio 2019.

 19_19 Concept è la nostra visione del futuro dell’auto, tecnologica e innovativa, che conserva comunque gli elementi fondamentali che caratterizzano Citroën da 100 anni: una Marca che ascolta i suoi clienti, e che mette le persone al centro delle sue preoccupazioni, fedele alla firma “Inspired by You”. Design, creatività, comfort, innovazione sono e resteranno nel DNA di Citroën. 19_19 Concept è il manifesto di questo approccio. 

Linda JACKSON, Direttrice Generale di Citroën

IN BREVE

Per celebrare 100 anni di audacia e creatività al servizio della libertà di movimento Citroën presenta un oggetto spettacolare, una novità assoluta nel mondo dell’auto. Un manifesto Citroën decisamente fuori dagli schemi, che rappresenta una visione della mobilità volutamente non convenzionale, rivolta al futuro e senza limitazioni. Con le sue proporzioni totalmente inedite nel mondo dell’auto, ispirata al mondo dell’aeronautica e a quello dell’interior design, 19_19 Concept è immediatamente riconoscibile, per le forme affusolate ed essenziali, i dettagli tecnologici curati, i vari livelli di lettura.

19_19 Concept amplifica il concetto di comfort, con un abitacolo che è un vero salotto mobile, e rappresenta la massima espressione del programma Citroën Advanced Comfort®. L’abitacolo di 19_19 Concept sembra sospeso grazie alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi, associate a un sistema di guida attivo intelligente, e propone un allestimento unico, che riprende i codici del mondo degli arredi di interni con sedute individuali, ognuna delle quali rappresenta una visione del comfort. 19_19 Concept è innovativo e futurista anche per la tecnologia di guida autonoma che offre al conducente la possibilità di delegare totalmente la guida al veicolo. Un Personal Assistant, con intelligenza artificiale, integrato nel cruscotto, prende il controllo del veicolo nelle fasi di guida autonoma e interagisce con i passeggeri grazie a un sistema predittivo e proattivo, che anticipa le esigenze di ognuno.

Con la sua alimentazione 100% elettrica, 19_19 Concept riduce l’impatto ambientale, amplifica il comfort a bordo con l’assenza di rumori e vibrazioni e, con la sua autonomia che può arrivare fino a 800 km, dimostra come l’elettrico sia compatibile anche con i lunghi viaggi. Il concept, studiato per offrire una guida sempre serena e rilassata, si ricarica per induzione da fermo oppure in movimento, compatibilmente con la presenza delle opportune infrastrutture.

19_19 Concept reinventa i lunghi viaggi e offre un ultra comfort agli occupanti per un percorso rigenerante. Un approccio moderno, fatto di design e tecnologia al servizio di una nuova esperienza nell’auto, che favorisce la “disintossicazione mentale”, per tornare a dare ai viaggi il loro giusto valore: momenti di relax, calma e benessere.

19_19 Concept è la proposta innovativa di Citroën per i viaggi del futuro, ispirata dal desiderio di una mobilità libera e rigenerante.

Condividi