Auto – Il SUV è donna: ecco i migliori modelli a ruote alte per il gentil sesso [GALLERY]

/
SportFair

Questo tipo di veicoli si adattano alla perfezione alle esigenze femminili grazie a vani bagagli spaziosi, abitacoli versatili e tanta tecnologia connessa

Le donne, esseri eclettici e misteriosi, prediligono principalmente SUV e crossover urbani che risultano pratici, compatti, comodi e, ovviamente, alla moda. Questo tipo di veicoli si adattano alla perfezione alle esigenze della guida di tutti i giorni del gentil sesso, grazie a vani bagagli spaziosi, abitacoli versatili, a cui si aggiungono una posizione di guida rialzata che facilità la guida nel traffico congestionato. Abbiamo deciso di redigere una lista di SUV e crossover particolarmente apprezzati dalla clientela femminile, grazie alle numerose qualità intrinseche che portano in dote questi modelli.

Tra i SUV più apprezzati dalle donne troviamo certamente la Jeep Renegade, forte di un abitacolo spazioso e di un bagagliaio altrettanto grande che vanta una capacità che spazia dai 351 ai 1.297 litri. LA vettura colpisce per il suo aspetto molto personale che può essere personalizzato con una vasta serie di colorazioni sterne, accostamenti cromatici per gli interni e una vasta quantità di accessori. Disponibile anche in versione 4×4, la Renegade viene proposta con motori diesel e benzina a cui si è aggiunta anche una variante ibrida plug-in.

Come per la versione berlina da cui deriva, la Citroen C3 Aircross è un modello particolarmente apprezzato dal pubblico femminile, in particolare per le sue forme morbide e rassicuranti che strizzano l’occhio al gentil sesso. La C3 Air cross si fa apprezzare anche per l’elevato livello di personalizzazione degli esterni (livree bicolore) e degli interni, inoltre vanta gli airbump sulle portiere (optional) che proteggono la carrozzeria durante i parcheggi. Anche il livello tecnologico della vettura è molto avanzato, come sottolinea la presenza della dash cam che permette di postare foto e video sui social.

Tra le proposte più recenti spicca la Hyundai Stonic che si distingue per l’aspetto originale e aggressivo, esaltato dal baricentro più basso di tutto il lotto di vetture che vi proponiamo. Tra i pregi della vettura troviamo anche una dotazione di dispositivi dedicata alla sicurezza dei passeggeri come ad esempio la frenata automatica d’emergenza.

Cucina della Renegade, con cui condivide pianale e molta meccanica, la Fiat 500X punta sul suo design senza tempo che si rifà appunto alla mitica 500 del 1959. La 500X vanta un abiatcolo spazioso per 4 persone adulte e i relativi bagagli, un sistema infotainment UConnect dotato di connettività per smartphone e un ampia offerta di motori efficienti diesel e benzina.

La proposta più fresca del mercato prende il nome Volkswagen T-Cross, piccolo SUV lungo appena 4 metri basato sul pianale della nuova Polo. Nonostante le dimensioni esterne compatte, il crossover tedesco offre uno spazio interno generoso e soprattutto modulare (il divano posteriore si regola a secondo le esigenze del momento). Il sofisticato sistema di infotainment può contare su un ampio display da 8 pollici con cui è possibile controllare sistema audio, navigatore satellitare e connettività per smartphone con Apple Carplay e Android Auto.

Condividi