/

Un cambio manuale su una sportiva con un V8 da 500 cavalli? Non succede tutti i giorni. Aston Martin Vantage AMR offre tutto questo e molto altro

Rinomata per offrire una delle esperienze di guida più esaltanti attualmente sul mercato, l’Aston Martin Vantage ha ricevuto una dose extra di esaltazione con l’aggiunta di un terzo pedale e trasmissione manuale.
Il risultato? Aston Martin Vantage AMR.

Aston Martin Vantage AMR soddisfa la promessa della casa inglese di offrire un prodotto con il coinvolgimento del guidatore che solo un manuale può offrire.

Il cuore di Aston Martin Vantage AMR rimane il nuovo motore V8 posizionato più in basso e il più indietro possibile nel telaio per una distribuzione dei pesi quasi perfetta di 50:50, questo motore ad alte prestazioni e ad alta efficienza sviluppa 510 CV a 6000 giri / min e 625 Nm da 2000-5000 giri / min, portando Vantage AMR da 0 100 kmh in 4,0 secondi, la velocità massima tocca i 320 km/h.

Tuttavia, se le prestazioni, nonostante siano di tutto rispetto, possono essere ricercate in tutte le sportive, non solo di Aston Martin, la peculiarità della Vantage AMR è molto diversa.
La Aston Martin Vantage AMR è equipaggiata con una trasmissione ‘dog-leg’ a 7 marce ispirata al motorsport. Per garantire un’esperienza più gratificante e coinvolgente di un semplice manuale, la trasmissione di Aston Martin Vantage AMR è abbinata a un differenziale a slittamento limitato.

La rimozione della trasmissione automatica e dei freni carboceramici di serie non solo crea un’esperienza di guida più pura, ma aiuta anche a rimuovere 95 kg di peso.

Limitata a 200 unità, Aston Martin Vantage AMR è disponibile in 141 esemplari in Sabiro Blue, Onyx Black, China Grey o White Stone. Al contrario, i 59 restanti saranno realizzati per celebrare il 60 ° anniversario dalla trionfale vittoria della 24 Ore di Le Mans di Aston Martin con DBR1. Nominata “Vantage 59“, avrà uno schema di colori che prevede all’esterno lo Stirling Green e Lime e interni in pelle e alcantara Dark Knight, rifiniti con dettagli color lime.
Aston Martin Vantage AMR è in vendita ad un prezzo di € 184.995.