Skoda Scala 2019 – Primo contatto con la nuova compatta del gruppo ceco [FOTO]

/

La nuova Skoda Scala avrà il compito di rivoluzionare il mercato delle compatte nel 2019. Non si hanno ancora informazioni sul prezzo ma avrà certamente un value for money concorrenziale soprattutto grazie alla motorizzazione a metano

Skoda Scala ha completamente ridefinito il segmento di auto compatte del gruppo ceco.
Il nuovo modello incorpora tutte le nuove tecnologie, un design emotivo, alti livelli di funzionalità e connettività allo stato dell’arte.
Disponibile con una selezione di cinque varianti di motorizzazione con potenze da 90 a 150 CV, un alto livello di sicurezza attiva e passiva, così come i fari a LED.

Il CEO di Skoda, Bernhard Maier, ha dichiarato: “Con la nuova Skoda Scala apriremo un nuovo capitolo nel segmento compatto di Skoda. È un’auto completamente nuova che fissa gli standard in questo segmento in termini di tecnologia, sicurezza e design. Scala incarna perfettamente lo stile tipico di Skoda, ‘Understatement intelligente‘. Siamo convinti che Scala abbia le migliori possibilità di ridefinire il segmento per Skoda.

Esterno
I fari di Skoda Scala sono stretti e affusolati e, insieme alla griglia, la grande presa d’aria posizionata sotto di essa e le Air Curtains laterali, danno forma al compatto frontale del modello. Caratterizzata da un design sportivo ed elegante, Scala, insieme a Kamiq, è il primo modello di produzione Skoda in Europa con il lettering sul portellone posteriore al posto del logo del marchio.
Full Led sia all’anteriore, sia al posteriore dove troviamo anche indicatori di direzione dinamici.
Per finire, sono disponibili cerchi in lega che misurano fino a 18 pollici e dodici tinte per la carrozzeria.

Interno
Il nuovo concetto di interni di Scala combina ergonomia ed emotività insieme a molto spazio, una pletora di vani portaoggetti e il più grande bagagliaio nel segmento, 467 litri, che aumenta a 1.410 con i sedili posteriori divisi (60:40).
Sul cruscotto risalta lo schermo touch screen indipendente che può misurare fino a 9,2 pollici ed è posizionato in modo che possa essere facilmente e senza sforzi raggiungibile dalla mano.
I rivestimenti delle porte anteriori sono dotati di una superficie morbida e di alta qualità. Colori caldi, finiture decorativi individuali, illuminazione ambientale e cuciture colorate a contrasto sui sedili creano un’atmosfera piacevole.

Piattaforma MQB
La nuova Scala è la prima Skoda basato sulla moderna piattaforma modulare MQB-A0 del Gruppo Volkswagen con una lunghezza di 4.362 mm, larghezza di 1.793 mm e altezza di 1.471 mm. Inoltre possiede anche una grande aerodinamica con un coefficiente di resistenza pari a 0,29. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla carrozzeria aerodinamica che è stata sviluppato utilizzando numerose simulazioni avanzate e una galleria del vento virtuale.

Motori

Tre motori a benzina TSI con cilindrata di 1,0 o 1,5 litri, un TDI da 1,6 litri e un 1.0 G-TEC previsto per il quarto trimestre del 2019 e progettato per funzionare con gas naturale (GNC). Tutti soddisfano lo standard sulle emissioni Euro 6d-TEMP e possono essere abbinati a un cambio manuale (a 5 o 6 marce) o un DSG a 7 marce.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery