Renault reinventa la mobilità logistica con EZ-Flex [GALLERY]

  • RENAULT EZ-FLEX
  • RENAULT EZ-FLEX
  • RENAULT EZ-FLEX
  • RENAULT EZ-FLEX
  • RENAULT EZ-FLEX
  • RENAULT EZ-FLEX
  • RENAULT EZ-FLEX
/
SportFair

EZ-Flex: un veicolo full-electric ideato e progettato da Renault per la logistica urbana del domani

Per spostarsi con agilità in città, Renault EZ-Flex si presenta come veicolo compatto e maneggevole. L’ingombro è ottimizzato per il volume utile proposto: lunghezza (3,86 m) e larghezza (1,65 m) ridotte e un’altezza (1,88 m) che consente l’accesso ai parcheggi. Renault EZ-Flex  vanta una capacità di carico di 3 m3, eccezionale per le sue dimensioni, grazie ad un cockpit compatto, senza rinunciare ai vantaggi di un vero veicolo commerciale. Il raggio di sterzata di 4,5 m lo rende estremamente agile nelle strade del centro città.

Tutto è stato progettato per rispondere alle attese dell’addetto alle consegne: ampio accesso al posto di guida per facilitare l’ingresso e l’uscita, quadro strumenti leggibile e centrale, che consente un accesso rapido e facile alle informazioni di guida, visibilità sui pedoni e sull’ambiente urbano, comandi semplici ed efficienti del veicolo. L’interfaccia uomo-macchina moderna, radicata nel mondo degli smartphone, propone servizi e applicazioni legate al veicolo e accetta applicazioni

correlate all’attività dei diversi professionisti.

Le operazioni di carico posteriore sono ottimizzate, grazie all’altezza ergonomica della soglia di carico (760 mm da terra) e alle porte che consentono un facile accesso a tutto il piano di carico. Il veicolo è stato progettato, inoltre, per consentire un’ampia gamma di moduli posteriori, tutti flessibili, per soddisfare le molteplici esigenze degli operatori professionali a cui sarà prestato il veicolo.

Elettrico, Renault EZ-Flex  ha accesso ai centri città e assicura un’autonomia di 100 km, adeguata alle necessità delle consegne in città (la media chilometrica delle consegne urbane è di 50 km al giorno).

Condividi