Pininfarina Karma GT: anche a Shanghai dal tocco italiano nascono capolavori su quattro ruote [GALLERY]

/

Pininfarina presenta al Salone dell’Auto di Shanghai la collaborazione con Karma automotive, nasce la nuovissima Karma GT designed by Pininfarina

“Portiamo in Cina – dichiara l’AD Silvio Pietro Angori – la nostra nota competenza nella progettazione di capolavori su quattro ruote, sia per brand rinomati che per nuovi costruttori che hanno bisogno del nostro supporto per definire l’identità del loro marchio e il proprio linguaggio di design. Il nostro tocco italiano nello stile si unisce alla speciale attenzione che rivolgiamo alla mobilità sostenibile e alla tecnologia all’avanguardia. Ciò che presentiamo a Shanghai non solo conferma che innoviamo nel presente, ma che forniamo anche soluzioni per un domani migliore”.

Karma Automotive, casa automobilistica con sede nel sud della California produttrice di veicoli elettrici di lusso, presenta lo straordinario risultato della partnership con Pininfarina: la Karma GT designed by Pininfarina, una vera “Gran Turismo” di lusso a due porte.

La Karma GT designed by Pininfarina è una coupé due porte con linee dall’andamento fluido e una silhouette dolce e decisa allo stesso tempo. Approccio utilizzato in ogni dettaglio, come le maniglie, a filo proprio per evitare di creare elementi di disturbo e mantenere i volumi quanto più puri possibile. Un raffinato tettuccio nero a contrasto mette in risalto la tinta color grigio chiaro, mentre i dettagli sono in nero lucido o grigio canna di fucile. La parte anteriore di Karma GT designed by Pininfarina è più aggressiva, con una calandra con stecche simmetriche e fari LED molto caratterizzanti. Gli angoli esterni del paraurti anteriore tendono verso l’alto per armonizzarsi con il segno inclinato presente nella parte bassa del fianco, vicino alla ruota, che conferisce sportività e dà stabilità alla GT. Due luci posteriori a LED a forma di boomerang incorniciano un posteriore elegante e potente. La seducente linea di cintura della Karma GT designed by Pininfarina, che avvolge la cabina, appare al suo meglio se vista dall’alto, mettendo in evidenza il suo aspetto deciso e dinamico.

All’interno, pelli bianche, tono su tono, riempiono il luminoso e invitante abitacolo. La trapuntatura dei sedili ha una nuova trama che aumenta la sensazione di comfort. Parti di pelle nabuk morbida come il velluto e l’allestimento in alluminio satinato creano un’atmosfera moderna con un tocco di sofisticatezza dallo stile più tradizionale. Le cuciture in tonalità diverse arricchiscono l’atmosfera dell’interno accuratamente elevato mentre una piccola bandiera italiana goffrata sullo schienale dei sedili è un delicato rimando alla provenienza della Karma GT designed by Pininfarina.

La Karma GT designed by Pininfarina è una vera Pininfarina e un grande Karma; in caso di interesse da parte di un certo numero di appassionati, Karma automotive ne prevedrà la produzione in serie limitata. Se ciò dovesse accadere, Pininfarina costruirà le auto nel suo atelier fuori Torino e inviterà i clienti in modo che possano configurare personalmente la loro GT, rendendo la loro auto un “abito su misura“, come solo Pininfarina sa fare. Per ora, Karma automotive prende spunto da alcune caratteristiche della Karma Pininfarina Gt e le trasforma su veicoli di produzione di prossima uscita.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery