Pininfarina Battista: le immagini del debutto americano sono spettacolari [FOTO]

/

L’esordio a New York di Pininfarina Battista ha celebrato il primo compleanno di Automobili Pininfarina, 12 mesi dopo il lancio della società alla gara di Formula E Roma 2018, l’hypercar elettrica si mostra in tutta la sua bellezza

Automobili Pininfarina ha finalmente lanciato ‘Battista‘ la sua sbalorditiva hypercar full electric da 1.900 CV.
Durante la presentazione in Nord America, è stato esposto uno dei 150 esemplari dei modelli di produzione, realizzato in una stupenda tonalità di Grigio Luserna con accenti di Blu Iconica.

Il pubblico, composto da collezionisti, leader aziendali, stampa e influencer del mondo automotive, si è dimostrato entusiasta così come il CEO di Pininfarina, Michael Perschke, che ha dichiarato:

L’arrivo di Battista a New York è un momento di orgoglio per l’intero team di Automobili Pininfarina poiché finalmente possiamo iniziare a portare la prossima generazione di hypercar a clienti esigenti in tutto il Nord America. Siamo abbastanza fiduciosi che questa sarà l’auto che farà innamorare gli Stati Uniti dei veicoli elettrici ultra-performanti.

Traendo ispirazione dalle tradizioni del design italiano e dell’ingegneria europea, accanto alle più recenti tecnologie d’avanguardia, l’azienda sta entrando in un segmento di mercato precedentemente non occupato con un grande potenziale. La nuova domanda di veicoli a emissioni zero ad alte prestazioni, spinta dalle crescenti normative sulle emissioni nei centri urbani delle principali città, pone la Pininfarina Battista all’avanguardia di una tendenza in crescita nel mercato delle automobili ultra-lusso.

La presentazione di Battista a New York coincide con l’inizio della ricerca di partner strategici per eseguire la prossima fase dei piani di sviluppo di Automobili Pininfarina. Dopo l’entusiastica accoglienza di Battista, Automobili Pininfarina progetta di lanciare una gamma completa di SUV di fascia alta, a zero emissioni, ampliando la sua portata per i consumatori nel mercato dei veicoli elettrici di lusso.
La batteria da 120 kWh di Pininfarina Battista fornisce energia a quattro motori elettrici, uno per ogni ruota che, combinandosi insieme, sviluppano una potenza di 1.900 CV.
Le consegne di Battista ai clienti nordamericani inizieranno alla fine del 2020.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery