/

Peugeot è intenzionata a fare rivivere il mito della 504 coupé, a cinquant’anni dal suo debutto, producendola in serie limitata

Peugeot, secondo indiscrezioni trapelate, sarebbe prossima a fare risorgere il mito della 504 coupé, a 50 anni esatti dalla sua presentazione, che avvenne nel 1969. Se anche voi state pensando “finalmente commercializzeranno la E-legend” …Vi state sbagliando.
No, non sarà il concept neo-retrò di e-Legend, che comunque è stato ispirato da questo illustre predecessore. La casa del leone accontenterà i più nostalgici, costruendo una copia fedele del coupé lanciato nel 1969.

La Peugeot, pare sia intenzionata ad imitare Jaguar ed Aston Martin e rilanciare la 504 coupé con una piccola serie limitatissima.
Rilanciare vecchie glorie in serie?” Vi starete domandando… Si, la Jaguar qualche anno fa ha rilanciato una versione fedelissima all’originale della sue E-Type e la cugina Aston Martin invece, qualche mese fa, ha annunciato la commercializzazione della classica DB5, rese famose una dal ladro dei fumetti Diabolik, l’altra dalla spia MI6 più famosa al mondo l’agente “Bond, James Bond“.

Questa tendenza, è stata intrapresa solo dai grandi marchi del lusso per poter accontentare tutti quei facoltosissimi clienti che non riuscivano ad entrare in possesso di queste leggende dell’automobilismo del passato.
Fino ad ora, nessun costruttore di auto di serie ha osato fare lo stesso.
Peugeot sarà dunque il primo. La casa Francese, a quanto pare, inizierà a produrre la sua 504 Coupé, costruendo una copia fedele della vettura nata nel 1969 dalla matita del designer italiano Pininfarina. La produzione avverrà negli stabilimenti storici della casa francese e, a quanto si dice, gli esemplari prodotti saranno solo 50 proprio per festeggiare l’anniversario che ricade in questo anno.