Nuova Nissan Juke 2019: ecco le foto spia della seconda generazione [GALLERY]

/

La nuova Nissan Juke 2019 sul mercato entro il prossimo anno, sarà tutta nuova ma manterrà lo stile che l’ha contraddistinta sin dal lancio nel 2010

L’attuale, e prima, generazione del crossover Nissan Juke è sul mercato da quasi 10 anni ormai, per la precisione dal 2010.
La presentazione della seconda generazione è prevista entro la fine del 2019, quasi certamente al Salone di Francoforte di settembre, per poi essere commercializzata durante i primi mesi del 2020.
Sarà, anzi è costruita sulla nuova piattaforma CMF-B nata dalla collaborazione Renault-Nissan che garantisce maggior spazio a bordo a tutto vantaggio degli occupanti, in particolare quelli dei sedili posteriori.

Dalle foto spia che vediamo, appare infatti già ‘fatta e finita‘, le camuffature inoltre sono abbastanza leggere e non celano le forme della nuova Nissan Juke che rimangono comunque molto simili a quelle della generazione attuale.
Sul frontale, chiaramente ispirato a quello della Nissan Micra, non manca infatti la fanaleria anteriore ‘sdoppiata’ con le grandi luci rotonde posizionate sul paraurti e diventate famose con la Juke attualmente in commercio.

Ciò che invece verrà stravolto saranno gli interni. Quelli dell’attuale generazione sono ormai datati e sentono il peso degli anni. Materiali nuovi e una plancia rivoluzionata saranno alla base dell’abitacolo della nuova Nissan Juke che adotterà sicuramente un grande schermo touchscreen dotato di tutte le ultime tecnologie in termini di connettività (Android Auto ed Apple CarPlay).

La nuova Nissan Juke sarà inoltre dotata dei più avanzati e moderni ausili di assistenza alla guida che è oramai possibile trovare su quasi tutte le auto a listino, anche le più piccole ed economiche: frenata automatica, telecamera a 360°, mantenimento di corsia, sono solo alcuni degli ADAS che la casa giapponese includerà sulla nuova Nissan Juke.
Non si hanno notizie certe su ciò che riguarda le motorizzazioni ma dovrebbe essere quasi sicura anche una variante ibrida.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery