KTM SX: ecco tutte le novità della gamma 2020 (anche per i più piccoli) [GALLERY]

  • KTM SX
  • KTM SX
  • KTM SX
  • KTM SX
  • KTM SX
/
SportFair

La gamma motocross KTM SX viene ulteriormente perfezionata per andare incontro alle esigenze di tutti i piloti. Dalla piccola KTM 50 SX fino alla portentosa KTM 450 SX-F, i modelli KTM SX MY2020 sono più READY TO RACE che mai

Il dopogara è prima della prossima gara: quando si tratta di competere nei campionati più prestigiosi al mondo, è importante ispirarsi a questo mantra.

KTM crede profondamente nello sviluppo dei propri prodotti in gara, ed è con questa mentalità READY TO RACE che si impegna costantemente nelle competizioni per riportare quanto sviluppato sul prodotto di serie.
A un anno dal lancio della nuova generazione di KTM SX, per il modello 2020 la Casa Austriaca offre ai propri clienti aggiornamenti a livello di motore su tutte le cilindrate, dalla piccola e leggera 125 SX alla poderosa 450 SX-F. Questi minuziosi miglioramenti, sviluppati in collaborazione con i propri collaudatori in Europa e negli Stati Uniti e soprattutto con i piloti ufficiali di tutto il mondo, vanno a integrarsi alla già eccellente componentistica presente di serie su tutta la gamma.L’obiettivo è chiaro: assicurare la leadership in tutte le classi!I MY20 sono caratterizzati da nuovi colori e nuove grafiche, che conferiscono alla gamma un look molto accattivante e filante.

La forcella WP XACT con la collaudata tecnologia AER è stata aggiornata e in combinazione con l’eccellente ergonomia garantita dalle sovrastrutture e dalla sella, offre ora una maneggevolezza ancora superiore. Tutta la gamma è equipaggiata con freni Brembo di alta qualità e pedane “no dirt”, mentre i modelli 4 tempi sono dotati di serie dell’avviamento elettrico e del selettore a manubrio che consente di gestire le mappature, il controllo di trazione e il launch control.

Novità anche per la gamma KTM Sportminicycle, progettata dagli stessi ingegneri responsabili delle moto guidate da professionisti come Jeffrey Herlings, Antonio Cairoli e Cooper Webb e vero e proprio punto di riferimento per i giovani piloti. Per il MY2020, le KTM 50 SX, KTM 65 SX e KTM 85 SX presentano un nuovo look e sono dotate della forcella WP XACT, che garantisce maneggevolezza e stabilità sulle piste da motocross più impegnative.

Tutti i modelli junior vantano componenti di alto livello, come i freni Formula, il telaio in acciaio ad alta resistenza, le sovrastrutture dal design ergonomico e i motori dalle elevate prestazioni. Per il modello 2020, la KTM 65 SX presenta una curva d’accensione rinnovata per offrire prestazioni migliori, mentre il carburatore è stato ottimizzato per ottenere un’erogazione della potenza più lineare. Nella sorella maggiore, la KTM 85 SX, l’albero di trasmissione prevede un nuovo fissaggio più solido della ruota dentata, mentre il silenziatore rinnovato contribuisce a ridurre il peso della moto.

Nella gamma Sportminicycle va sicuramente menzionata la KTM SX-E 5, il cui lancio è previsto per la prossima estate. Basata sulla KTM 50 SX dalla quale eredita la leggerezza e la maneggevolezza, la SX- 5 è alimentata da un efficiente motore elettrico che rende la moto estremamente facile da guidare e che azzera le emissioni, riduce il rumore e richiede una manutenzione minima. Grazie alla sella regolabile in altezza, la SX-E 5 è pensata per piloti di età compresa tra 4 e 10 anni e questo rende la nuova moto estremamente interessante per la sua versatilità.

“Per mantenere la leadership devi continuare a progredire nello sviluppo. Non si finisce mai di lavorare e questo riguarda sia noi qui a Mattighofen sia i nostri ingegneri negli Stati Uniti. La gamma KTM SX 2020 è stata oggetto di una serie di aggiornamenti per perfezionare i rivoluzionari modelli presentati l’anno scorso e ora possiamo vedere che il nostro costante impegno nello sviluppo viene ripagato: finora i nostri atleti impegnati nel Supercross e nel Mondiale Motocross hanno ottenuto risultati straordinari e non vediamo l’ora di celebrare nuovi successi. Progettati dallo stesso team R&D delle loro sorelle maggiori, i modelli KTM Sportminicycle restano il punto di riferimento nelle competizioni dedicate ai più giovani, con minuziosi miglioramenti per il MY2020. Inoltre, non vediamo l’ora che arrivi il tanto atteso lancio della nuovissima Minicycle elettrica KTM SX-E 5, previsto per quest’estate”, questo il commento di Joachim Sauer, Senior product manager Offroad di KTM.

Novità anche per la linea di prodotti KTM PowerParts, gli accessori sviluppati a Mattighofen dagli ingegneri KTM, che contribuiscono a migliorare sia l’estetica che le prestazioni della gamma KTM SX e Sportminicycle.

E per i piloti che non rinunciano mai al look READY TO RACE, la collezione KTM PowerWear offre un’ampia scelta di abbigliamento tecnico di alta qualità, protezioni e capi casual che consentono di distinguersi sempre, in pista come nel tempo libero.

I nuovi modelli KTM SX MY 2020 saranno disponibili a partire dal mese di maggio presso la rete dei Concessionari ufficiali KTM.
Condividi