Volvo S60 2019: ‘addio diesel’, info e prezzi della berlina svedese [GALLERY]

  • VOLVO S60 2019
  • VOLVO S60 2019
  • VOLVO S60 2019
  • VOLVO S60 2019
  • VOLVO S60 2019
  • VOLVO S60 2019
  • VOLVO S60 2019
  • VOLVO S60 2019
  • VOLVO S60 2019
  • VOLVO S60 2019
  • VOLVO S60 2019
  • VOLVO S60 2019
  • VOLVO S60 2019
  • VOLVO S60 2019
/
SportFair

La terza generazione della berlina S60, è pronta a cambiare le percezioni e le aspettative dei clienti nello stesso modo in cui Volvo ha reinterpretato con successo i SUV

Il rinnovamento completo della gamma di Volvo aggiunge un altro tassello con l’introduzione tra i suoi prodotti della nuova S60, una berlina di medie dimensioni premium che beneficia di tutto il design, l’ingegneria e la tecnologia che sono centrali nella trasformazione del marchio. Farà il suo debutto negli showroom del Regno Unito dall’11 maggio in una versione di lancio ad alte specifiche, la R-Design Edition, un pathfinder per una gamma che crescerà fino a includere una vasta scelta di equipaggiamenti e propulsori.
La terza generazione S60, costruita nel nuovo stabilimento all’avanguardia di Volvo negli Stati Uniti, è stata sviluppata per non seguire le tradizioni del mercato delle berline ma per cambiare le percezioni e le aspettative dei clienti nello stesso modo in cui Volvo ha reinterpretato con successo i SUV. Fedeli ai principi che hanno prodotto risultati di vendite da record per l’azienda, l’attenzione si concentra su un design fresco e lineare, con tecnologie di intrattenimento e connettività avanzata e dispositivi di sicurezza ineguagliabili. La straordinaria S60 è inoltre la Volvo più dinamica mai prodotta.
Per mostrare il potenziale della S60, la gamma è stata lanciata in versione R-Design Edition, un’interpretazione sportiva del modello che beneficia di specifiche estremamente generose.
L’obiettivo di sportività è evidente nelle sospensioni ribassate e in una serie di cerchi in lega da 19 pollici diamantati con finiture nere a contrasto. All’interno, i sedili anteriori sportivi riscaldati sono rivestiti in una combinazione di pelle Nappa e tessuto di alta qualità, con inserti in metallo che conferiscono sportività all’ambiente.
Le funzionalità Premium includono: head-up display per il conducente, telecamera per la retromarcia, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, volante riscaldato e un sistema audio surround Harman Kardon da 600 W con 14 altoparlanti.
Il sistema Sensus Connect fornisce un controllo semplice e senza interruzioni delle funzioni dell’auto, delle funzionalità multimediali, della navigazione e della connettività a bordo tramite un touchscreen centrale da nove pollici o comandi vocali. Gli smartphone possono essere inoltre sincronizzati con facilità tramite Android Auto e Apple CarPlay.
Le caratteristiche tecnologiche di sicurezza avanzate comprendono Pilot Assist, che controlla l’accelerazione, la frenata e la distanza di sicurezza da qualsiasi veicolo che precede e mantiene il veicolo correttamente nella sua corsia. Per una protezione ancora maggiore, la S60 R-Design Edition viene offerta con BLIS (Blind Spot Information System ), con Cross Traffic Alert e Rear Collision Mitigation.
Al momento del lancio, l’S60 è disponibile con un unico propulsore a trazione anteriore, il comprovato motore a benzina T5 da 250 CV, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti (completo di palette al volante per una rapida selezione manuale delle marce).
Membro della famiglia Drive-E di motori leggeri da 2,0 litri di Volvo, offre una forte combinazione di prestazioni ed efficienza: lo 0-100 km/h può essere coperto in soli 6,5 secondi.

Jon Wakefield, amministratore delegato di Volvo Car UK, ha dichiarato: “Il successo dei nostri veicoli di medie dimensioni, la pluripremiata nuova V60 e il suv XC60, hanno creato un contesto ideale in cui presentare la nuova S60. Sull’onda dei successi del nostro marchio in termini di design, tecnologia e sicurezza, siamo fiduciosi che l’S60 possa esibirsi con forza in quello che è tradizionalmente un segmento di mercato molto competitivo.”

Dopo il lancio nel Regno Unito, la gamma S60 sarà presto estesa per offrire ulteriori equipaggiamenti e powertrain, tra cui ibridi benzina-elettrici a trazione integrale.
L’S60 è, tra l’altro, anche il primo degli attuali modelli Volvo a non essere offerto con una motorizzazione diesel.
La S60 R-Design Edition è in vendita da ora, al prezzo di 37.920 sterline su strada (poco meno di 45mila euro). Le prime consegne ai clienti sono attese per maggio di quest’anno.

Condividi