Escape Anywhere – Il nuovo progetto Timberland per il lancio della sneaker Brooklyn [GALLERY]

  • Vincenzo D'Ambrosio
  • Vincenzo D'Ambrosio
  • Vincenzo D'Ambrosio
/
SportFair

Timberland presenta Escape anywhere. Tre città, tre ospiti d’eccezione e un racconto entusiasmante guidato da un host inedito definiscono questo appassionante viaggio digitale a puntate

Per il lancio della nuova iconica sneaker Brooklyn, Timberland presenta il progetto Escape Anywhere. Una visione inedita di tre città, Roma, Milano e Napoli per scoprire peculiarità e luoghi segreti seguendo un racconto entusiasmante che avrà come protagonisti l’energia ironica di un host speciale e tre ospiti d’eccezione che condivideranno le loro passioni regalandoci delle vere e proprie guide urbane, intime e speciali.

Le grandi metropoli possono infatti risultare dei luoghi caotici e stressanti, tra rumori assordanti, traffico incessante e labirinti di persone che si muovono a ritmo incalzante. Per fortuna ogni centro urbano nasconde dei luoghi speciali, delle vere e proprie oasi felici dove le persone possono rifugiarsi, concedersi una pausa e staccare la spina anche solo per un attimo. Escape Anywhere è un progetto che mira a scoprire proprio le realtà più interessanti di queste tre città italiane coinvolgendo in prima persona i City Makers locali e lo stile autentico, leggero e veloce della sneaker simbolo del DNA autentico di Timberland.

Figura chiave di questo progetto è Nicolò De Devitiis, volto famoso della TV, primo bike blogger italiano e soprattutto amico del brand. Grazie al suo inarrestabile carisma, alla sua pungente ironia e alle sue sfaccettate passioni, Nicolò è infatti un personaggio in grado di interpretare perfettamente il concetto di Escape Anywhere diventando l’host ideale e il conduttore appassionato per costruire questo viaggio inedito. Al suo fianco tre City Makers, personalità iconiche e caratteri leggendari nel panorama di tre città chiave, accompagneranno il nostro ospite tra le vie delle loro città, presentandogli i migliori segreti. Gemello, Edoardo Tresoldi e Mr. Pencil, daranno vita ad uno storytelling intimo e personale, raccontandoci il “perché” di ogni luogo e svelandoci dettagli
del tutto inaspettati.

Gemello, rispettato cantante rap e artista della scena musicale romana, svelerà i luoghi segreti di Roma, la passione e la meraviglia nascoste dietro ad ogni angolo. Nato in uno dei quartieri più agiati di Roma la sua voglia di esplorare l’autenticità lo porta ad allontanarsi dal centro per vivere il più possibile ogni angolo della scena urbana. In aggiunta alla musica, disegna e insegna arte ai più piccoli attraverso workshop dedicati traendo ispirazione da tutto ciò che lo circonda. Gemello costruirà così una prospettiva personale della città eterna in cui l’estetica si mixa alla creatività di dettagli nascosti in luoghi non convenzionali.

Edoardo Tresoldi, artista e scultore di fama internazionale grazie alla sua peculiare “rete metallica”, ci porterà per le vie di Milano per scoprirne l’anima mutevole e sostenibile, e come l’innovazione sia ormai la parola d’ordine che la contraddistingue. Milano è la città perfetta per trovare nuovi luoghi grazie alla sua continua metamorfosi e la relazione tra arte e spazio diventa il fattore chiave. Edoardo esplorerà con Nicolò tre luoghi rappresentativi, da quelli più storici a realtà industriali in fase di trasformazione, che ci presenteranno una nuova città.

Infine seguiremo per le vie di Napoli Mr.Pencil, writer e tattoo artist, fondatore di Wildink, condividendo con entusiasmo le forti tradizioni, fino a scoprire rifugi, sia inediti che iconici, in cui rilassarsi e godersi a pieno lo stile più autentico della città. Il vero “Napoli style”, riconosciuto e riconoscibile, non può che essere raccontato da uno dei suoi protagonisti più autorevoli, da chi vive e lavora nella città assistendo in prima persona al suo cambiamento. Tradizione e innovazione troveranno voce in un racconto 24/7 definendo una guida speciale ricca di dettagli inaspettati.

Escape Anywhere, questo progetto speciale a puntate, sarà raccontato esclusivamente via digitale attraverso i profili Instagram dei protagonisti e i profili social di Timberland a partire dall’8 marzo con la prima puntata di Roma a cui seguiranno Milano e Napoli. Tutti i suggerimenti, i posti svelati dai racconti e le varie suggestioni andranno a formare mappe digitali che toccheranno anche i vari store del brand da scaricare sul proprio device.

 

Condividi