Nuova Leon Cupra R ST: 300 Cv per la familiare dedicata ai papà sportivi [GALLERY]

  • CUPRA LEON R ST
  • CUPRA LEON R ST
  • CUPRA LEON R ST
  • CUPRA LEON R ST
  • CUPRA LEON R ST
/
SportFair

Leon CUPRA R ST porta sul mercato unicità, raffinatezza e prestazioni, mescolando le qualità che ci si aspetta da un Leon con gli attributi ad alte prestazioni del marchio CUPRA

Il nuovo marchio sportivo spagnolo porta le performance in un’altra dimensione imprimendo il proprio DNA su Leon CUPRA R ST, un’edizione speciale per coloro che hanno bisogno di una spinta in più e pensano che i dettagli facciano la differenza.
Leon CUPRA R ST porta sul mercato unicità, raffinatezza e prestazioni, mescolando le qualità che ci si aspetta da un Leon con gli attributi ad alte prestazioni del marchio CUPRA. Questo modello è destinato a distinguersi dalla massa, riunendo le elevate prestazioni del suo motore TSI da 300 CV / 400 Nm 2.0 e la trazione integrale del suo sistema 4Drive. Leon CUPRA R ST è l’esempio concreto di come si possano bilanciare perfettamente dinamismo, comfort e versatilità.
Il motore a benzina a iniezione diretta, altamente sintonizzato e collegato a una trasmissione DSG a sette marce, consente a Leon CUPRA R ST di raggiungere i 100 km / h in soli 4,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km / h.
Le prestazioni sono accessibili e gestibili grazie all’avanzato sistema 4Drive che offre una qualità di guida ottimale grazie alla specifica configurazione dinamica del telaio CUPRA. Per migliorare la velocità in curva e la manovrabilità, sono stati aggiunti nuovi montanti sull’asse anteriore che modificano il camber negativo (2º); come sull’asse posteriore. La performance è poi accompagnata dal suono distintivo CUPRA prodotto dai quattro tubi di scappamento sul retro del veicolo.

Anche a prima vista Leon CUPRA R ST si distingue dalla concorrenza con un design esterno convincente. Le prese d’aria laterali di nuova concezione con trattamento color rame danno una prima idea delle doti del veicolo. A questo si aggiunge l’uso estensivo della fibra di carbonio per massimizzare le prestazioni e l’estetica di Leon CUPRA R ST, visibile sullo splitter anteriore, sul nuovo spoiler posteriore, sugli specchietti laterali, sulle minigonne laterali e sul diffusore posteriore.
Il sorprendente aspetto esteriore di Leon CUPRA R ST è amplificato da una scelta accattivante di colori: Magnetic Tech, Midnight Black, Nevada White o Blackness Grey.
I loghi e gli stemmi in rame enfatizzano le credenziali di Leon CUPRA R ST, con lo stesso tono utilizzato sui suoi esclusivi cerchi in lega da 19″ con coprimozzo in rame che incorniciano i freni anteriori Brembo.

Leon CUPRA R ST rappresenta la nostra capacità di realizzare auto uniche ed entusiasmanti con la tecnologia più avanzata pronta per i conducenti più esigenti e diversi. È la fusione dell’esperienza del marchio nelle corse automobilistiche e la capacità dei nostri team di progettazione e ingegnerizzazione di combinare perfettamente prestazioni e funzionalità“, ha affermato Antonino Labate, direttore della strategia, sviluppo aziendale e operazioni di CUPRA.

All’interno, placche luminose in alluminio accolgono guidatore e passeggero. Il rivestimento interno delle porte è rifinito in tessuto con effetto fibra di carbonio. Gli accenti di rame continuano all’interno delle bocchette del climatizzatore, della consolle centrale, del logo sul volante e della cucitura dei sedili anatomici e del volante. Sia il volante che il pomello del cambio sono rivestiti in Alcantara per offrire una finitura morbida 
Sia il guidatore che il passeggero anteriore sono avvolti nei sedili sportivi a guscio che offrono il massimo comfort durante i viaggi più lunghi e ti proteggono quando lo stile di guida diventa più entusiasmante.
Dietro al volante, dopo aver premuto il pulsante di avvio, la schermata iniziale di benvenuto appare sull’esclusivo schermo a colori da 8″ della console centrale. Una volta in movimento, al guidatore vengono fornite tutte le informazioni e i dati di guida di cui ha bisogno dal Digital Cockpit denso di pixel, il che significa che possono rimanere concentrati sull’arte della guida con una minima distrazione.
Nonostante Leon CUPRA R ST sia progettata come un veicolo ad alte prestazioni, fornisce anche i necessari livelli di comfort e comodità che la vita moderna richiede. L’ingresso senza chiave, la telecamera posteriore e la Connectivity Box sono tutti di serie.
In un mondo che ci impone di rimanere connessi, Leon CUPRA R ST integra l’ultima suite di connettività che consente ai conducenti di collegare i loro dispositivi mobili all’automobile e beneficiare di app selezionate e di funzionalità avanzate.

Le consegne della nuova Leon CUPRA R ST inizieranno a marzo.

Condividi