Mercedes: ecco le ultime indiscrezioni del SUV di lusso della Maybach [GALLERY]

  • Mercedes Maybach suv
  • Mercedes Maybach suv
  • Mercedes Maybach suv
  • Mercedes Maybach suv
/
SportFair

Mercedes: ecco le ultime indiscrezioni del SUV di lusso della Maybach su base GLS

Il marchio Maybachrappresenta il lusso” a dichiararlo è Dietmar Exler, US CEO di casa Mercedes: “e per questo Mercedes costruirà un SUV Maybach negli Stati Uniti“. Esiste un grande mercato potenziale che rivendica questo tipo di veicoli, lussuosi costosi e sofisticati, che vanno di gran lunga oltre le tradizionali berline extralusso. I clienti potenziali secondo Exler Sono giovani facoltosi, atleti d’élite, personaggi del jet set e nuovi imprenditori di successo. La Maybach si vuole ritagliare una fetta di mercato importante negli Stati Uniti come in Cina piuttosto che gli Emirati Arabi, cioè vuole entrare nel mercato di tutte quelle aree geografiche dove l’ostentare o il  mostrare la  ricchezza non risultano essere un problema.

Exler dichiara anche, che  la produzione di questo SUV  “Aiuterà a consolidare il marchio Mercedes, senza dubbio“. La Mercedes, vuole utilizzare e sviluppare il marchio Maybach su diversi modelli, proprio come ha fatto con il suo marchio ad alte prestazioni l’AMG, “Logicamente lo estenderemo dove ha senso– ha detto Exler- Non posso immaginare di avere una classe A Maybach, ma nelle auto di fascia alta, avere l’edizione di lusso, ha molto senso per noi“.

Il movimento strategico di Mercedes è ragionato ed ha un senso Strategico, infatti i marchi più sportivi del settore automotive hanno immesso sul mercato dei modelli SUV per rimpinguare le casse aziendali visti gli alti margini di profitto che questi mezzi danno, un esempio su tutti, la Bentley Bentayga che ha un prezzo al pubblico di 179.218 Euro, ad esempio, condivide la piattaforma e non solo con Audi Q7  che ha un prezzo di 63.837 Euro. Questi SUV extralusso condividono, molto spesso, il pianale le motorizzazioni  e le sospensioni con veicoli molto meno costosi,  quindi risultano essere molto redditizi per i produttori di automobili.

la dimostrazione di questo è  sottolineata dal fatto che case blasonate come Aston MartinBentleyRolls-RoyceLamborghini si sono gettati a capofitto su questo mercato che dovrebbe passare dalle 7.500 unità vendute nel 2018 alle oltre 20.000 previste nel 2023.

La soluzione a tutto ciò, secondo Mercedes, sarebbe quella di produrre un GLS MaybachUn SUV potrebbe aiutare a rinfrescare il marchio Maybach. La berlina Mercedes-Maybach S è associata ad antichi stereotipi del mercato di fascia alta. I consumatori considerano le berline obsolete, soprattutto se vogliono guidarle […] I giovani con un potere d’acquisto molto alto vogliono qualcosa di diverso, e questi SUV di lusso sono sicuramente all’altezza”  Exler continua dicendo:” Il mercato statunitense praticamente ha rianimato la classe G in tutte le sue varianti comprese le AMG […] Il Maybach GLS piacerà ai Kardashian e ai rapper… Se vogliono qualcosa di leggermente diverso dal classico 4×4 G“. il CEO di Mercedes conclude le sue dichiarazioni facendo due riflessioni molto impotranti :”Senza Cayenne, Porsche non avrebbe la quantità di denaro disponibile per sviluppare e produrre la sua 911 […] E penso che questa del SUV extralusso sia una strategia molto, molto buona. Una fascia  importante della popolazione sta bene economicamente, quindi le vendite sul mercato del lusso rimarranno molto forti. C’è sicuramente spazio per il nostro Brand di lusso!
La vettura Verrà costruita negli stabilimenti Mercedes in Alabama, dove è già previsto che verranno costruiti nei prossimi anni la GLS, la GLE e la GLE coupé.
Condividi