Disastro Inter, è fuori dall’Europa League: gara inguardabile, rosa risicata ed Icardi intanto è sul divano di casa…

  • Spada/LaPresse

    Spada/LaPresse

  • Spada/LaPresse

    Spada/LaPresse

  • Spada/LaPresse

    Spada/LaPresse

  • Spada/LaPresse

    Spada/LaPresse

  • Spada/LaPresse

    Spada/LaPresse

  • Spada/LaPresse

    Spada/LaPresse

  • Spada/LaPresse

    Spada/LaPresse

  • Spada/LaPresse

    Spada/LaPresse

/

L’Inter di Luciano Spalletti è fuori dall’Europa League, sconfitta cocente contro l’Eintracht di Francoforte: adesso il derby per cercare un pronto riscatto

L’Inter è fuori dall’Europa League. La squadra di Luciano Spalletti è uscita dalla competizione a testa bassa, in una serata nella quale molte cose non sono andate per il verso giusto. Una squadra decimata quella che stasera ha perso 0-1 contro l’Eintracht di Francoforte. Decimata dal fair play finanziario sì, ma anche da infortuni, squalifiche e da assenze assurde come quella di Mauro Icardi, sul divano di casa anzichè in campo ad aiutare i compagni. Chi è andato in campo però non è stato certo all’altezza della situazione, questa sera si sono viste alcune prestazioni difficilmente commentabili come quella di Perisic, forse il peggiore in campo. Al di là dei singoli però, non si è vista una squadra, una trama di gioco, un atteggiamento propositivo e grintoso ed una condizione fisica generale pessima. Inoltre Spalletti ha pensato bene di confondere le idee cambiando spesso e volentieri modulo e posizione ai suoi uomini, nonostante avesse poche soluzioni nella suo ventaglio.

keita

Spada/LaPresse

L’Inter termina dunque qui la propria spedizione europea e si appresta a vivere un derby al quale non arriva certo con la testa giusta. Va detto però che le stracittadine a volte possono essere utili in situazioni critiche. Nel derby si tira fuori tutto ciò che si ha dentro, forze che sembrano non esserci. Il derby può risollevarti definitivamente, ma può anche affossarti definitivamente in caso di debacle. L’Inter è dunque ad un bivio, domenica sera la stagione dei nerazzurri potrebbe complicarsi notevolmente o ripartire dopo la magra figura contro l’Eintracht.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Francesco Gregorace (9968 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 28 maggio del 1987, giornalista pubblicista dall'anno 2017


FotoGallery