Deejay Xmasters Winter Tour: conclusa la terza edizione, appuntamento a luglio per la sessione estiva

/

Concluso il DEEJAY Xmasters Winter Tour. Appuntamento a Senigallia dal 13 al 21 luglio. Con il weekend old school a Madesimo si conclude la terza edizione del Winter Tour più action d’Italia. Appuntamento a luglio sulla Spiaggia di Velluto per l’ottava edizione dei DEEJAY Xmasters

Dopo 8 settimane in giro per il Nord Italia, cinque tappe nei migliori ski resort italiani, 4 regioni attraversate ed oltre 25.000 persone coinvolte, si conclude il DEEJAY Xmasters Winter Tour 2019.

Fin dall’inizio questa terza edizione si è presentata con una connotazione totalmente rinnovata rispetto al passato. Alle attività freestyle standard del mondo della montagna, che ormai fanno parte del DNA dell’evento, sono stati affiancati i principali sport estivi rivisitati in chiave Winter.

Per questo motivo, al fianco dei più forti snowboarder italiani c’erano le vele gonfie di vento dello Snow Kite; negli snowpark ha fatto il suo debutto lo snow skate; tra una discesa e l’altra c’è stato il tempo per giocare a Snow Volley.

Il DEEJAY Xmasters Winter Tour 2019 è stato caratterizzato inoltre da importantissime collaborazioni e dalla presenza di campioni che, nel corso degli anni, hanno dimostrato il loro legame con la mission degli Xmasters: dalla partnership con Rusty Toothbrush alla partecipazione di Francisco Porcella, Simon Gruber, Nicholas Bridgman e del giovanissimo Ian Matteoli.

Molte sono anche le chiavi di lettura che abbiamo proposto nel corso delle tappe ed i contenuti realizzati al fine di trasmettere al pubblico presente (ma non solo) il concetto di action sports e divertimento proprio dei DEEJAY Xmasters. Per questo motivo, in occasione della tappa di Moena, è nato DEEJAY Xmasters Arcade, il video/gioco in stile Arcade anni ’80 che racconta l’esperienza degli Xmasters così come il pubblico può viverla: saltando da un livello all’altro degli action sports.

Alla stessa maniera abbiamo voluto rendere omaggio, in occasione della tappa di Madesimo, allo spirito old school proprio degli anni nei quali il freestyle faceva la sua comparsa e le prime tavole da snowboard iniziavano a scivolare sui pendii degli ski resort italiani. Il risultato è stato incredibile, con centinaia di persone che hanno sposato l’iniziativa e che per un weekend hanno rispolverato dall’armadio un vecchio tutone one piece dai colori sgargianti.

Tutto questo è stato possibile grazie al supporto dei nostri sponsor: Radio DEEJAY, Jeep, Fiat Professional Ceres, Nitro Snowboard, Armada Skis, I-Exe, Aperol, Feel Senigallia, Dermasensitive, Vitalcare, Jet Park, Patatas Nana.

Adesso l’attenzione si sposta sugli sport estivi, su Senigallia e sull’ottava edizione del Summer Event.

L’appuntamento è dal 13 al 21 luglio sulla Spiaggia di Velluto. Le prime, importanti novità sono pronte per essere annunciate, il conto alla rovescia è iniziato!

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35768 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery