CUPRA Ateca Special Edition: versione speciale del SUV da 300 CV [GALLERY]

/
SportFair

CUPRA incrementa ulteriormente prestazioni e raffinatezza per il SUV ad alte prestazioni

Al Salone dell’Automobile di Ginevra 2019, CUPRA presenta CUPRA Ateca Special Edition, una vettura unica, in grado di portare ancora maggiore raffinatezza e migliori prestazioni al SUV ad alte prestazioni. Cuore pulsante e anima della CUPRA Ateca Special Edition resta l’avanzato propulsore turbo 2.0 TSI quattro cilindri a iniezione diretta, con i suoi 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia. E la perfetta sintonia tra uomo e auto resta intatta grazie alla precisa trasmissione DSG, al sistema di trazione integrale 4Drive e allo sterzo progressivo.

Gli esclusivi cerchi in rame da 20’’, non solo conferiscono un’estetica inedita al design della vettura, ma ne incrementano la carreggiata, oltre a ospitare di serie l’impianto frenante Brembo. Gli elementi in fibra di carbonio in colore rame apportano un tocco di ulteriore raffinatezza agli specchietti esterni e allo spoiler posteriore, che a sua volta incrementa la portanza della vettura. Un’altra novità riguarda l’introduzione dell’impianto di scarico Akrapovic che, oltre a ridurre il peso della vettura di quasi 7 kg, regala un’esperienza sonora ancor più esclusiva a questo SUV ad alte prestazioni. Con l’aggiunta del lettering CUPRA in color rame e con l’esclusivo colore carrozzeria Graphene Grey, la CUPRA Ateca Special Edition trasuda una maggiore raffinatezza e un più alto livello prestazionale.

I raffinati interni di CUPRA Ateca Special Edition risultano ancora più piacevoli alla vista così come al tatto. I sedili anteriori sportivi di tipo bucket, i sedili posteriori e i pannelli interni delle portiere nell’esclusivo colore Petrol sono rivestiti in Alcantara, conferendo a questa edizione speciale un’allure inedita anche per CUPRA Ateca. Il nuovo colore si abbina alle cromature nere che delineano le prese d’aria e la consolle centrale, mentre le modanature in fibra di carbonio in color rame incorniciano cruscotto e controllo del clima. All’interno della CUPRA Ateca Special Edition nessun dettaglio è lasciato al caso, neppure i tappetini, in versione speciale CUPRA.

Condividi