Chevrolet: Corvette C8 2019 la più europea delle muscle car americane

/

Corvette C8 2019: la muscle car americana sotto mentite spoglie

La General Motors dopo anni e anni di indiscrezioni, anticipazioni e continue smentite, pare sia vicinissima al lancio della Chevrolet Corvette C8.

La nuova super car della General Motors a quanto pare strizza l’occhio sempre di più all’Europa ed al suo mercato, infatti dalle indiscrezioni trapelate e dalle immagini, risulta che la nuova Corvette C8  avrà un motore centrale (un’architettura mai utilizzata dal brand della General Motors) e anche a livello di design si ispirerà alle più conosciute e costose supercar italiane e britanniche, le altre novità che potrebbero essere svelate dalla Chevrolet sono una trasmissione  sequenziale a sette rapporti con doppia frizione e soprattutto per la prima volta su una “muscle car” americana le quattro ruote motrici, per ovviare all’annosa questione “curve” che  sono mal digerite dalle sportive americane in genere.

Le motorizzazioni dovrebbero essere due, uno Smal-Block da 6.2 litri con circa 500Cv per la versione entry level, ed un Big-Block V8 biturbo da 7.0 litri che eroga 900Cv per la versione top di gamma. Le novità non dovrebbero finire qui, tra i rumors infatti, pare che il vano anteriore della nuova Corvette C8 sarà occupato da un motore elettrico che renderà quindi l’auto un’ibrida, difatti pare che il ritardo sulla presentazione della super sportiva sia dovuto proprio alla difficoltà della General Motors di far lavorare in perfetta sintonia i due motori, elettrico e benzina. La gamma dei prezzi potrebbe partire come le precedenti versioni da circa 60mila dollari (53.000€ circa) per la versione “entry level” e dovrebbe avvicinarsi agli 80mila dollari ( 70.000€ circa) per la versione Top di gamma.

La Casa costruttrice ha indicato addirittura momento e luogo della possibile presentazione della inedita Corvette C8 a motore centrale che avverrà in agosto al National Corvette Museum di Bowling Green, nel Kentucky.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery