Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRing nelle grinfie di Romeo Ferraris: il SUV sfiora i 300 km/h [FOTO]

/
SportFair

Uno dei 108 esemplari della Stelvio Quadrifoglio NRing è stato ulteriormente affinato dalla maestria del celebre tuner di Opera

Prodotta in una serie limitata di soli 108 esemplari venduti a 138mila euro l’uno, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRing è la massima espressione della sportività firmata dalla Casa del Biscione. Questa versione speciale che vanta un nuovo kit di accessori e dettagli inediti realizzati in fibra di carbonio, è stato realizzato per celebrare per celebrare il tempo record sul giro di 7’51” per la categoria SUV conquistato lo scorso anno dalla Stelvio Quadrifoglio sulla pista del Nurburgring.

Ora però, uno dei pochi esemplari della Stelvio NRing è finito nelle sapienti mani del famoso preparatore italiano Romeo Ferraris, capace di esaltare ulteriormente le incredibili qualità di questo SUV. Grazie ad una serie di mirati interventi sulla gestione elettronica del motore e l’impianto di scarico della vettura, la Stelvio Quadrifoglio è riuscita a migliorare ulteriormente le sue già incredibili performance.

Il poderoso V6 biturbo da 2.9 litri che eroga 510 CV e 610 Nm di coppia ha visto aumentare la propria potenza fino a quota 598 CV, mentre i valori di coppia massima sono schizzati fino a raggiungere i 750 Nm. Secondo i dati dichiarati dall’elaboratore di Opera (Milano), l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRing brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e riesce a sfiorare il minuto dei 300 km/h come velocità massima (294 km/h), dettaglio che rende questa speciale Stelvio uno dei SUV più veloci al mondo.

 

Condividi