Marco Cecchinato nuovo ambassador della linea eyewear di Tonino Lamborghini [VIDEO]

  • ESY ALIKHANI
  • ESY ALIKHANI
  • ESY ALIKHANI
  • ESY ALIKHANI
  • ESY ALIKHANI
/
SportFair

Marco Cecchinato nuovo testimonial di Tonino Lamborghini Eyewear

Il tennista al 17° posto nel ranking mondiale è il nuovo brand ambassador per la linea di occhiali Tonino Lamborghini. Oltre ad indossare il logo del brand del Toro sulla maglia di gioco in tutti i tornei APT e del Grande Slam per la stagione 2018/19, Cecchinato apparirà nella nuova campagna pubblicitaria a partire dalla prossima edizione di MIDO 2019, la fiera internazionale dell’occhialeria.

ESY ALIKHANI

Tonino Lamborghini, il brand bolognese di accessori e progetti real estate di lusso della famiglia Lamborghini, diventa protagonista del grande tennis mondiale grazie all’accordo di sponsorizzazione con il campione di tennis palermitano Marco Cecchinato, attualmente al 17esimo posto nella classifica mondiale ATP. Marco Cecchinato sarà ambasciatore globale del marchio italiano per la linea EYEWEAR, realizzata in collaborazione con l’azienda di occhialeria AVM1959. Il marchio del Toro Miura racchiuso nello scudo rosso sarà presente sulla maglia di Cecchinato per tutta la stagione 2019 nei tornei APT e Grande Slam. Il tennista azzurro sarà inoltre il protagonista della prossima campagna pubblicitaria della collezione primavera/estate 2019, che sarà presentata in occasione della prossima edizione di MIDO Eyewear Show, la fiera più importante al mondo del settore dell’occhialeria che avrà luogo a Milano dal 23 al 25 febbraio (Hall 1, Stand M24-N29).

Sono molto orgoglioso di essere stato scelto come nuovo testimonial della linea Tonino Lamborghini Eyewear.” – ha commentato Marco Cecchinato. “Per la prima volta il mio volto sarà protagonista di una campagna pubblicitaria internazionale. Con il marchio italiano nato dall’eclettismo dell’erede della famiglia Lamborghini condivido un’insaziabile senso di sfida e una forte passione tipicamente italiana di dare sempre il massimo in ogni campo”.

Abbiamo deciso di sponsorizzare Marco Cecchinato già dalla scorsa estate, quando era chiaro che sarebbe diventato l’uomo di copertina del tennis italiano e un nuovo protagonista della scena mondiale” – ha commentato Ferruccio Lamborghini, CEO del marchio bolognese. “Abbiamo voluto legare il brand Tonino Lamborghini con uno sport da sempre sinonimo di determinazione e tenacia, affiancando per la stagione 2019 un campione italiano come Marco Cecchinato nei migliori campi da gioco internazionali. Marco rappresenta perfettamente la nostra #lambomentality” e la nostra vision di portare il puro talento italiano nel mondo con i nostri accessori e progetti di design a marchio”.

MARCO CECCHINATO

Nato a Palermo il 30 Settembre 1992, Cecchinato entra nel circuito pro nel 2010. Il 18 Marzo 2012 vince il suo primo torneo Future della carriera a Umago battendo in finale Andrej Martin con il punteggio di 6-3, 6-4. L’11 Agosto 2013 vince per la prima volta nella sua carriera un torneo challenger a San Marino battendo in finale Filippo Volandri. Partecipa a diversi tornei Challenger raggiungendo 5 volte le semifinali e entrando per la prima volta nei primi cento del mondo. Il 29 Aprile 2018 conquista il primo titolo ATP250 a Budapest al torneo “Gazprom Hungarian Open”. La sua partita più epica e memorabile resta senza dubbio quella al Roland Garros lo scorso giugno: una splendida vittoria contro Novak Djokovic, numero 1 del mondo e leggenda del tennista, battuto in 4 set ai quarti di finale, impresa che non accadeva ad un tennista italiano dal 1978 (con Corrado Barazzutti). Dopo Roland Garros, raggiunge la semifinale a Eastbourne (Inghilterra) e il 22 Luglio 2018 vince il torneo ATP di Umago (Croazia). Il 7 gennaio del 2019 nella semifinale di Doha (Qatar) raggiunge il best ranking #18 nella classifica ATP. Il terzo titolo ATP in carriera arriva domenica 17 febbraio nel campo di Buenos Aires: superando in finale l’idolo locale Diego Schwartzman per 6-1 6-2 in appena 65 minuti di gioco, il palermitano si aggiudica la vittoria che gli fa raggiungere il 17 posto nel ranking mondiale. Cecchinato è la punta di diamante del Sangermano Tennis Team, a cui appartiene anche il tennista marchigiano Stefano Travaglia, attualmente numero 118 ATP.

Condividi