Nuova Ford Focus ST: prestazioni super senza rinunce [FOTO]

/
SportFair

La nuova generazione della Focus ST è dedicata a chi desidera un’auto sportiva ma anche versatile e spaziosa

La Casa dell’Ovale blu ha svelato immagini e informazioni ufficiali della nuova generazione della Ford Focus ST, versione sportiva della media americana sviluppata dalla divisione Ford Performance e dedicata a chi desidera un’auto sportiva, ma anche versatile e spaziosa.

La nuova Focus ST si basa sulla nuova architettura C2 di Ford è arricchita da esclusive configurazioni di sospensioni, sistema frenante e trasmissione per un’esperienza di guida più reattiva e agile sia su strada che in pista. La vettura è disponibile con il propulsore benzina da 2.3 litri Ecoboost da 280 CV e li motore diesel EcoBlue da 190 CV. LA Focus ST sfrutta un differenziale elettronico a slittamento limitato (eLSD) abbinato alla trazione anteriore che migliora ulteriormente la tenuta in curva e la stabilità. La tecnologia Selectable Drive Mode consente al guidatore di regolare il carattere del veicolo in base allo scenario di guida.

La versione più potente vanta 420 Nm di coppia massima e consente di bruciare lo scatto da 0 a100 km/h in poco più di sei secondi.

Condividi