Mercedes Classe G Inferno by TopCar: ecco l’auto dell’incredibile Hulk [FOTO]

/
SportFair

Il vistoso kit estetico in fibra di carbonio nasconde un poderoso motore che può erogare fino a 1.050 Nm di coppia massima

La Mercedes Classe G è da sempre uno dei fuoristrada più amati dagli elaboratori internazionali perché si adatta facilmente alle trasformazioni più estreme, eccentriche e laboriose. Con l’arrivo della nuova generazione del 4×4 teutonico, l’attenzione dei tuner nei confronti di questo modello è addirittura cresciuta, come sottolineato dalle numerose e recenti proposte tra cui spicca quella firmata TopCar.

Battezzata Mercedes Classe G Inferno, la creazione di TopCar prevede un completo kit estetico-aerodinamico in fibra di carbonio che prevede un cofano motore con prese d’aria, fascioni paraurti con feritoie maggiorate, scarichi sportivi laterali dalla forma quadrangolare, minigonne, prese d’aria laterali e passaruota specifici. Il kit esterno viene completato da un set di cerchi in lega lucidi da 22 o da 23 pollici. All’interno spiccano i rivestimenti in pelle di coccodrillo dedicati ai sedili sportivi e gli inserti in fibra di carbonio che esaltano le forme squadrate della plancia.

Sotto il cofano batte il V8 biturbo Mercedes-AMG che può essere abbinato a pacchetti di sovralimentazione realizzati in collaborazione con GoshaTurboTech che permettono di offrire fino ad un massimo di 1.050 Nm di coppia. La Mercedes Classe G Inferno verrà svelata a marzo in occasione del Salone di Ginevra 2019.

 

 

 

Condividi