Lexus UX Hybrid, arriva in Italia l’affascinante crossover compatto full hybrid [FOTO e PREZZO]

/
SportFair

Il nuovo UX Hybrid permetterà al brand di rinforzare ulteriormente la posizione di leadership nel mercato elettrificato Premium

l nuovo Lexus UX Hybrid rappresenta l’espressione più attuale dei valori fondanti del brand, innovazione, tradizione, qualità superiore e customer experience. Lexus UX Hybrid rivestirà un ruolo fondamentale per la crescita di Lexus in Italia, posizionandosi nel cuore della gamma tra il modello d’ingresso CT Hybrid ed il SUV compatto NX Hybrid, oggi il modello più venduto di Lexus.

Il nuovo UX Hybrid permetterà al brand di rinforzare ulteriormente la posizione di leadership nel mercato elettrificato Premium (Full Hybrid, Electric e PHV), dove già oggi Lexus rappresenta circa il 50% delle vendite grazie alla sua gamma 100% Full Hybrid Electric.

Con l’introduzione di questo modello, Lexus sarà presente nel mondo dei crossover Premium con una proposta unica: il primo #crossover compatto ibrido elettrico. In Italia #UX sarà infatti disponibile solo in versione ibrido elettrica con un sistema che combina un nuovo motore benzina 2.0L a ciclo Atkinson con un potente motore elettrico da 80 kW per una potenza complessiva di 184 CV ed un’accelerazione da 0-100Km/h in solo 8.5 sec. Il sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione è capace di privilegiare ancora di più la componente elettrica nell’ambito del sistema ibrido raggiungendo i 115 km/h in modalità elettrica riuscendo a far percorrere sempre in modalità elettrica fino al 50% del tempo percorso in un itinerario urbano.

La nuova batteria al nichel-metallo idruro (NiMH) prevede una struttura rivista e un sistema di raffreddamento più compatto che ne riducono le dimensioni, consentendone la sistemazione sotto la seduta posteriore. I livelli di consumi ed emissioni risultano poi decisamente più bassi rispetto alle vetture convenzionali dello stesso segmento, infatti in condizioni di guida reale, #UX Hybrid riesce a percorrere fino al 50% del tempo in modalità elettrica in città, i consumi e le emissioni di Co2 nel ciclo combinato si attestano rispettivamente a 4.3 l/100km e a 97 g/km, mentre le emissioni degli ossidi di azoto NOx sono inferiori del 92% rispetto ai limiti previsti per l’omologazione. Lexus UX Hybrid sarà disponibile con trazione anteriore e con trazione integrale elettrica E-Four.

Tale sistema adotta un motore elettrico ulteriore sul differenziale posteriore. prezzi di listino saranno da 37.900 euro  per la versione Executive e Business, prezzo che scenderà a 33.900 euro grazie agli Hybrid Bonus di 4.000 euro in caso di permuta e rottamazione. Gli Hybrid Bonus rappresentano l’impegno del gruppo, in collaborazione con i concessionari, rivolto al rinnovamento del parco circolante italiano.

Condividi