Peugeot eF01: la bici elettrica anti traffico che elimina lo stress [FOTO e PREZZO]

  • FLORENT ADELINE - J502010
/
SportFair

Bastano meno di dieci secondi e tre movimenti (che possono essere effettuati in qualsiasi ordine) per aprire o ripiegare questa incredibile bici elettrica

L’Istituto Francese del design ha assegnato il premio JANUS dell’industria alla bicicletta pieghevole ad assistenza elettrica Peugeot eF01 in occasione della cerimonia che si è svolta il 17 dicembre 2018 al Quai d’Orsay, a Parigi. Il concetto di “mobilità dell’ultimo chilometro” della bici, la semplicità e la velocità con cui si ripiega, unitamente al suo rapporto qualità/prezzo, hanno convinto la giuria. I designer del Peugeot design lab hanno ideato e realizzato una bici compatta e che si ripiega facilmente per facilitarne l’uso multimodale.

È il secondo premio ottenuto dalla bici pieghevole Peugeot ad assistenza elettrica eF01 dalla sua commercializzazione, avvenuta poco più di un anno fa. La giuria ha premiato il concetto di mobilità dell’ultimo chilometro espresso dalla realizzazione della Casa del Leone. La bici permette all’utente di percorrere gli ultimi chilometri del suo tragitto dopo avere parcheggiato il suo veicolo, magari a ridosso del centro urbano. La bici può essere ricaricata nel bagagliaio dell’auto quando il mezzo è in marcia oppure collegandola ad una presa di corrente classica. La sua autonomia raggiunge i 30 chilometri e la velocità massima i 20 km/h. I freni a disco garantiscono la necessaria sicurezza. Il suo prezzo è stato fissato in 1.999 euro IVA inclusa.

Condividi