Nuova Toyota RAV4 HYBRID: la quinta generazione sbarca in Italia [FOTO e PREZZO]

/
SportFair

Toyota RAV4 è il SUV più venduto al mondo con 8,5 milioni di unità e oltre 215.000 in Italia

Si aprono gli ordini della quinta generazione del Toyota RAV4, il SUV che nel 1994 ha lanciato una nuova tipologia di automobile, capace di unire le caratteristiche tipiche di un fuoristrada alla compattezza e maneggevolezza di una berlina.

La piattaforma TNGA consente la realizzazione di un abitacolo incredibilmente spazioso, dotato di un vano di carico e di livelli di comfort ai vertici della categoria. Con i sedili in posizione, il bagagliaio dispone di una capacità di 580 litri, ben 79 in più rispetto alla generazione uscente. Anche il passo è stato incrementato di 30 mm, per un totale di 2.690, altro fattore che garantisce al nuovo RAV4 una spaziosità senza precedenti.

Il nuovo RAV4 mantiene sul mercato italiano il suo posizionamento unico e distintivo nel segmento di riferimento, grazie all’offerta della motorizzazione Full Hybrid Electric. La nuova trasmissione ibrida di quarta generazione, abbina un nuovo motore benzina da 2.5L con un potente motore elettrico per un totale di 222 CV di potenza (218 CV per la versione a due ruote motrici) assicurando straordinari livelli di risposta, potenza ed efficienza, combinati a consumi ed emissioni ridotti. La nuova unità 2.5L Hybrid Dynamic Force è un 4 cilindri, dotata di iniezione diretta e indiretta, che punta ad ottenere i migliori livelli di consumi ed emissioni di CO2 della categoria: nel ciclo combinato i consumi e le emissioni di CO2 si attestano rispettivamente sui 4.4 l/100 km e 100 g/km (dati NEDC correlato per la versione AWD-i, in attesa di omologazione).

Il nuovo RAV4 Hybrid monta un nuovo e più innovativo sistema AWD elettrico (AWD-i) che non scende a compromessi sotto alcun punto di vista: straordinari consumi nella guida urbana, una performance silenziosa anche con le velocità più sostenute e il massimo della trazione sulle superfici scivolose selezionata.

Il nuovo RAV4 è il primo modello Toyota equipaggiato con la più recente versione del pacchetto di dispositivi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense 2.0, dotato di nuovi sistemi e tecnologie progettati per offrire supporti alla guida che garantiscano spostamenti sicuri e meno stancanti. La gamma RAV4 Hybrid parte dai 34.550 euro per la versione Active 2WD.

Condividi