Lamborghini Huracan Evo: la supercar del Toro raggiunge altissimi livelli di performance [FOTO e PREZZO]

/
SportFair

L’inedita supercar vanta la capacità di anticipare le mosse e ascoltare i desideri di chi la guida in armonia con il DNA Lamborghini

La Lamborghini Huracan EVO è l’evoluzione del V10 di maggior successo di Casa Lamborghini. È il risultato di un processo di perfezionamento e consolidamento di caratteristiche e performance già esistenti, uno sviluppo di nuove soluzioni in termini di prestazioni e design. Ma ciò che la contraddistingue è la sua capacità di anticipare le mosse e ascoltare i desideri di chi la guida in armonia con il DNA Lamborghini.

La Huracan EVO è capace di amplificare il quotidiano, anticipando i bisogni di chi guida rendendo l’esperienza di ogni giorno al volante unica e totalmente personale. Un sistema di controllo d’avanguardia e un touchscreen innovativo per la gestione delle funzioni dell’auto e dell’intrattenimento, uniti al design aerodinamico, elevano le prestazioni e le emozioni di guida a livelli mai raggiunti prima.

Il design della Huracan EVO non stravolge la forma e le proporzioni iconiche originali: è una naturale evoluzione che introduce raffinate soluzioni aerodinamiche rimanendo fedele all’iconico design Lamborghini. Il bumper anteriore riprende l’inconfondibile e ricorrente stilema della Y, i tagli del cofano si ispirano alle linee della Countach, la presa d’aria sulla minigonna richiama la Murciélago e gli scarichi alti in posizione centrale si ispirano ai modelli più prestazionali della gamma Lamborghini. A questi dettagli si aggiungono i nuovi cerchi Aesir da 20” e nuovi colori Ad Personam per la carrozzeria, tra cui l’Arancio Xanto. Un’evoluzione proiettata al futuro che non dimentica il passato.

Gli interni rispecchiano totalmente il design evolutivo del modello: la cabina di guida vede un sistema touchscreen all’avanguardia da 8,4” nel tunnel centrale, dal quale controllare le funzioni dell’auto e di intrattenimento con il semplice tocco delle dita. Le esclusive finiture interne, dall’autentico design italiano, sono realizzate con materiali di altissima qualità: i rivestimenti sono disponibili in pelle, Alcantara e, per la prima volta, in Carbon Skin, un innovativo materiale in fibra di carbonio esclusivo Lamborghini. Tutti questi dettagli rendono l’esperienza a bordo ancora più unica e raffinata.

Montano in posizione centrale troviamo il motore V10 aspirato di 5.2 litri ora in grado di sprigionare 640 CV e 600 Nm di coppia massima: numeri che permettono uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e di raggiungere i 200 km/h in 9 secondi, mentre la velocità di punta è invece superiore ai 325 km/h. Il listino della Lamborghini Huracan Evo parte da 184mila euro tasse escluse.

 

Condividi