Il nuovo Volkswagen Grand California è il camper più tecnologico di sempre [FOTO]

  • www.achim-hartmann.com
/
SportFair

A bordo del Grand California tutte le funzioni principali specifiche dei camper sono controllate tramite display centrale

Il nuovo Volkswagen Grand California farà il suo ingresso sul mercato italiano nei primi mesi del 2019, ma già ora sta facendo incetta di prestigiosi riconoscimenti, il più recente dei quali è il Connected Car Award 2018. Il sondaggio fra i lettori, indetto dalle riviste AUTO BILD e COMPUTER BILD, è considerato un indicatore più che attendibile delle tendenze digital nel settore automobilistico. La preferenza dei lettori per il Grand California evidenzia come per gli altri camper di questa categoria sia difficile stare al passo con un’offerta così ampia di tecnologie di connettività e infotainment. Il Grand California,basato sull’ultimo Crafter, sarà disponibile in due diverse dimensioni.

Lo slogan del Connected Car Award 2018 era “Choose the mostintelligent car!” (Scegli il veicolo più intelligente!) e questo è ciò che hanno fatto i lettori delle due riviste: nella categoria “Connected Car: Large cars / Campervan”, la grande maggioranza di loro ha votato per il Grand California. Tutte le funzioni principali specifiche dei camper possono essere controllate tramite un display centrale separato: le informazioni visualizzate comprendono tra le altre livelli di acqua potabile e di scarico. Il display viene utilizzato anche per controllare il riscaldamento, l’illuminazione interna, l’alimentazione della corrente e del frigorifero.

Le altre dotazioni di connettività offerte comprendono vari sistemi di infotainment completi di interfaccia per il telefono, interfacce USB fino a un massimo di sei, Volkswagen Media Control (controllo a distanza del sistema di infotainment tramite tablet o smartphone) e App Connect che consente l’uso di app per smartphone, come WhatsApp e Spotify, nel sistema di infotainment. Volkswagen Media Control e App Connect permettono anche di integrare nel sistema di navigazione del Grand California i percorsi precedentemente pianificati su smartphone o tablet.

Condividi