Rally, Mitsubishi Eclipse Cross: una nuova protagonista alla Dakar 2019 [FOTO]

  • Mitsubishi Eclipse Cross
    Mitsubishi Eclipse Cross
/
SportFair

Cristina Gutierrez e Pablo Huete affronteranno un’edizione che promette di essere ardua almeno quanto le precedenti

Nonostante i team di lavoro di Mitsubishi Motors non siano più coinvolti nel motorsport, la gloria e la reputazione portati dalle 12 vittorie nella Dakar e dai 5 titoli WRC (tra gli altri) continuano a non far passare inosservato il Brand giapponese nel mondo sportivo.

A questo proposito i Distributori locali hanno sempre giocato un ruolo importante, dalla fondamentale decisione presa all’inizio degli anni ’80 da Sonauto in Francia di entrare nel Rally di Dakar con l’allora nuovissimo Pajero, al supporto offerto oggi da Mitsubishi Motors Spagna alla pilota eroina locale, Cristina Gutierrez, con la sua Eclipse Cross racer (T1 proto) alla Dakar 2019, dal 6 al 17 gennaio 2019.

La nuova Mitsubishi Eclipse Cross sfrutta un motore da 340 CV scaricati sulla trazione 4WD FULL TIME, abbinata al differenziale centrale meccanico e al Differenziale a slittamento limitato (Anteriore&Porteriore), il tutto gestito da un cambio sequenziale a sei marce.

Insieme al suo copilota Pablo Huete, pilota spagnolo ventiseienne – ambasciatore del programma di sicurezza Vial Fun del Santander Consumer Finance – affronterà un’edizione che promette di essere ardua almeno quanto le precedenti con 5.000 km da correre distribuiti in dieci tappe, di cui il 70% sulla sabbia. Fissando l’obiettivo per sé stessa di arrivare tra i primi 20 piloti, Cristina Gutiérrez entrerà alla 41a edizione del Rally di Dakar con la racer Mitsubishi Eclipse Cross T1.

 

Condividi