Nuova Lexus ES Hybrid, la raffinata berlina ibrida sbarca in Italia [FOTO e PREZZO]

  • sebastien mauroy
  • sebastien mauroy
  • sebastien mauroy
  • David Dewhurst Photography
/
SportFair

La Lexus ES Hybrid sarà l’unica berlina premium sul mercato italiano offerta esclusivamente in versione ibrida elettrificata Self Charging Hybrid

Si aprono gli ordini della nuova Lexus ES Hybrid, la berlina Lexus più venduta al mondo giunta alla settima generazione, che ha registrato oltre 2 milioni di unità vendute a livello globale dal 1989, da oggi sarà introdotta per la prima volta anche sul mercato italiano.

La nuova Lexus ES Hybrid si inserisce nel segmento ‘E premium’con un’offerta unica e distintiva. La nuova ES Hybrid è sviluppata sulla nuova piattaforma GA-K (Global Architecture – K), che rende la vettura più agile e leggera e, allo stesso tempo, più precisa e sicura. La nuova piattaforma, infatti, consente di spostare il centro di gravità più in basso e garantisce una maggiore rigidità torsionale per ottenere un telaio che assicura un handling e un piacere di guida ai massimi livelli.

La nuova ES Hybrid è caratterizzata da un sistema propulsivo ibrido elettrificato ‘Self Charging Hybrid’ di ultima generazione, in grado di offrire grande efficienza nei consumi, una performance reattiva a tutti i regimi ed emissioni ai vertici della categoria a partire da 100 g/km di CO2 (NEDC correlato). La trasmissione unisce un efficiente motore benzina 2.5L, 4 cilindri a ciclo Atkinson a un motore elettrico potente, compatto e leggero per una potenza complessiva di 218 CV che consente alla ES Hybrid di marciare fino a 115 km/h in modalità elettrica e di contenere i consumi (4,6 l/km in ciclo combinato secondo lo standard NEDC correlato). La nuova Lexus ES Hybrid avrà prezzi di #listino a partire da 50.800 euro per la versione Business. La versione Executive sarà proposta a 56.000 euro.

Condividi