Mercedes: la mobilità del futuro parte dalle “cinque C” [FOTO]

SportFair

La Casa della stella guarda al futuro e anticipa i grandi cambiamenti che stanno rivoluzionando le regole ed il concetto stesso di mobilità

Connettività, guida autonoma, digitalizzazione dei servizi e delle soluzioni di mobilità ed elettrificazione sono i fattori destinati a rivoluzionare il concetto di mobilità. In questo scenario di profondo cambiamento muta anche la nostra naturale vocazione di costruttori di automobili in quella di provider di servizi di mobilità, per rispondere in maniera sempre più efficace alle necessità e i bisogni dei nostri Clienti. La strada per raggiungere questo obiettivo corre lungo cinque direttrici, cinque elementi chiave che rappresentano i pilastri di una strategia per riprogettare il futuro della mobilità ed aumentare il valore e la crescita del Gruppo Daimler (Mercedes e Smart): CORE, CASE, CULTURE, COMPANY e CUSTOMER.

Daimler guarda al futuro e anticipa i grandi cambiamenti che stanno rivoluzionando le regole ed il concetto stesso di mobilità, attraverso una strategia che si distribuisce su cinque pilastri. Cinque C che identificano altrettante componenti strategiche. CORE, CASE, CULTURE, COMPANY e CUSTOMER sono, infatti, le chiavi per attuare il più grande cambiamento nella storia del Gruppo, da leader nella produzione di veicoli, a protagonisti nella fornitura di servizi per la mobilità.

L’obiettivo è potenziare a livello globale il core business, affermarsi come leader nei nuovi settori del futuro, adattare la cultura aziendale ai nuovi cambiamenti sociali e professionali e rafforzare la struttura divisionale. Lo standard di riferimento di queste componenti strategiche è rappresentato dalla quinta C, la più importante: il Cliente.

 

Condividi