Mercedes G 350 d: la porta d’accesso per incontrare la forza della natura [FOTO]

/
SportFair

La gamma della Classe G si allarga verso il basso con il debutto del nuovo motore diesel a sei cilindri da 3.0 litri sovralimentato

Lo scorso giugno ha debutto l’attesissima nuova generazione della Mercedes Classe G, fuoristrada duro e puro in grado di combinare incredibili doti di off road con il confort e il lusso di un’ammiraglia a ruote alte. Adesso la gamma del 4×4 teutonico si allarga con una nuova versione entry-level rappresentata dalla Mercedes G 350 d in grado di non scendere compromessi per quanto riguarda dotazioni, finiture e doti tecniche.

La vettura risulta equipaggiata con il nuovo motore diesel a sei cilindri da 3.0 litri sovralimentato, capace di sviluppare ben 286 CV e con una coppia massima di 600 Newton metri, disponibile tra 1.200 e 3.200 giri/min.

Secondo i dati dichiarati, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 199 km/h. L’esuberante coppia e la trazione integrale intelligente permettono a questo veicolo di affrontare qualsiasi tipo di percorso senza nessuna difficoltà. La guida della vettura risulta ancora più fruibili grazie all’uso del tecnologico cambio doppia frizione 9G?TRONIC, dotato di ben 9 rapporti.

 

Condividi