Benetti, varato lo stupefacente giga yacht FB 277 [FOTO]

  • DCIM100MEDIADJI_0008.JPG
  • DCIM100MEDIADJI_0023.JPG
  • DCIM100MEDIADJI_0007.JPG
  • DCIM100MEDIADJI_0024.JPG
/
SportFair

Si tratta del primo dei tre  giga yacht che saranno presentati a Livorno nei prossimi mesi

Benetti ha varato con successo “FB277”, giga yacht di 107 metri, il più grande mai costruito in Italia da un cantiere navale privato. È alimentato ìcon un sistema di propulsione diesel elettrico, e gli interni e il design esterno sono stati progettati interamente da Benetti. La supervisione del progetto è stata, invece, affidata ad Imperial in qualità di rappresentante dell’armatore e yacht Manager. Lo scafo dell’imbarcazione è stato realizzato in acciaio, mentre la sovrastruttura è in alluminio. Tra le caratteristiche principali, una grande piscina sul Sun Deck, un pianoforte a coda, una Spa con hammam, una sala massaggi con palestra e un eliporto touch and go. La sua larghezza massima è 15,2 metri per una stazza lorda di 3.300 tonnellate.

L’FB277 è uno splendido giga yacht di proporzioni epiche. Dall’esterno, il suo profilo allungato e lineare, enfatizzato da enormi vetrate, è pensato per gli amanti del design contemporaneo e minimale; la prua è scolpita per affrontare anche impervie condizioni di marecon facilità e comforted è dotata di una piattaforma di atterraggio e decollo per l’elicottero. A poppa, ogni ponte termina con linee dolcieche protendono verso il basso.

Gli spazi dedicati agli ospiti di “FB277″ offrono ogni tipo di conmfort di cui godere durante la loro avventura in mare. Sul ponte di comando, la sontuosa cabina armatoriale, fiancheggiata da due terrazzini speculari, è a tutto baglio con spaziosi guardaroba e un bagno. Sullo stesso ponte, il salone a poppavia della suite armatoriale è perfetto per rilassarsi alla fine di una lunga giornata, ascoltando il pianoforte a coda o guardando un film, comodamente seduti sull’accogliente divano. Sul Main Deck, la sala da pranzo principale e un salone occupano lo spazio di poppa, mentre a prua si trovano sette enormi cabine VIP, ognuna con un ampio bagno privato. Una scala a chiocciola a tutta altezza interseca ogni ponte. Metà degli spazi del Lower Deck e dell’Under Lower Deck sono stati destinati all’equipaggio.

Condividi