Maserati Levante GTS e Levante Trofeo: l’urlo del V8 protagonista a Los Angeles [FOTO]

  • LORENZO MARCINNO
  • LORENZO MARCINNO
  • LORENZO MARCINNO
  • LORENZO MARCINNO
/
SportFair

Una gamma così ricca e completa non mancherà di stupire gli appassionati della West Coast in visita al Los Angeles Convention Center dal 30 novembre al 9 dicembre

In occasione del Salone dell’Auto di Los Angeles 2018 Maserati mette sotto i riflettori il Suv Levante, nelle versioni GTS e Trofeo, il top di gamma, entrambe equipaggiate con il potente motore V8 “Made in Maranello” in grado di erogare 550 CV per la GTS e 590 CV per la Trofeo.

La Maserati Levante Trofeo, presente sullo stand in colore Grigio Opaco con sedili sportivi e interni in pelle “Pieno Fiore” neri, cuciture rosse, cerchi da 22 pollici Orione opachi, è “the Maserati of SUVs” per eccellenza, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 304 km/h.

Gli ingegneri Maserati hanno sviluppato un potente motore V8 Twin Turbo di 3,8 litri, perfettamente calibrato per il sistema di trazione integrale intelligente Q4, con un basamento ridisegnato, una speciale configurazione dell’albero motore, un nuovo modello di pompa dell’olio e cinghia ausiliaria, e un diverso layout di cablaggio.

La Levante GTS esposta al Salone di Los Angeles in colore Bianco Alpi con sedili sportivi e interni in pelle “Pieno Fiore” rossi, cerchi Orione da 22 pollici, rappresenta il perfetto connubio tra alte prestazioni, sportività ed eleganza. La Levante GTS è spinta dal motore V8 Twin Turbo di 3,8 litri è una versione riprogettata e migliorata del motore dell’ammiraglia Quattroporte GTS e sviluppa una potenza di 550 CV a 6.250 giri/min e una coppia massima di 730 Nm a 2.500-5.000 giri/min. Come tutti gli altri motori Maserati a benzina, è stato sviluppato da Maserati Powertrain in collaborazione con Ferrari ed è costruito nel modernissimo stabilimento di Maranello.

Condividi