Vinfast: presentati a Parigi da David Beckam i nuovi modelli della Casa vietnamita firmati Pininfarina [FOTO]

/
SportFair

Il celebre ex calciatore inglese David Beckham ha regalato una forte visibilità allo stand parigino del giovane brand vietnamita

Le prime due vetture di VinFast, la prima marca automobilistica vietnamita, cliente di Pininfarina, sonos tati svelati in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Parigi. I due modelli premium – la nuova berlina LUX A2.0 e il nuovo SUV LUX SA2.0 – fanno sfoggio della filosofia ‘Vietnam – Stile – Sicurezza – Creatività – Pionierismo’ di VinFast attraverso un linguaggio di design sviluppato con il team di Pininfarina in Italia.

Per conquistarsi l’attenzione di pubblico e fotografi, l’azienda vietnamita si è affidata alla popolarità e allo charme del celebre ex calciatore inglese David Beckham, presente allo stand parigino della Vinfast, dove ha regalato una forte visibilità ad un marchio che punta a costruirsi una certa reputazione partendo praticamente da zero.

La LUX A2.0 si presenta come un’elegante berlina caratterizzata da un look potente e dinamico, con un insieme di superfici curve e concave che le conferiscono un senso di eleganza, raffinatezza e desiderabilità. Si contraddistingue inoltre per il suo perfetto equilibrio di forme e proporzioni. Il cofano lungo rende visivamente più incisivo e dirompente l’anteriore della vettura, con gruppi ottici eleganti e minimalisti che indirizzano l’attenzione verso gli angoli, mentre il profilo del tetto scorre fluido verso il posteriore dando vita a un abitacolo arretrato e slanciato. Il montante posteriore C è allungato per prolungare esteticamente la linea del tetto che sfocia in un lunotto leggermente inclinato.

La LUX SA2.0 è invece un  SUV sfoggia un aspetto possente e robusto, grazie anche a esclusivi elementi di stile, pur preservando un look agile e sportivo. All’anteriore, l’imponente protezione paraurti del LUX SA2.0 è stata sviluppata con un design altamente scolpito che integra con eleganza il layout di gruppi ottici, prese d’aria e luci fendinebbia. Gli elementi di illuminazione contribuiscono allo stile deciso di questo SUV, sovrapposti verticalmente a partire dalle luci fendinebbia posizionate più in basso fino ai fari anteriori nella linea centrale, a loro volta dominati dalle luci diurne DRL che fuoriescono dal logo VinFast.

 

 

Condividi