Pirelli 1900: il super gommone da 2.000 CV che costa più di uno yacht [FOTO]

/
SportFair

Realizzato in collaborazione con Tecnorib il Pirelli 1900 si presenta come il top della qualità e delle performance

Pirelli non si occupa solo di pneumatici, ma spazia anche nel vasto e lussuoso mondo della nautica con una serie di imbarcazione di pregio come il Pirelli 1900, super e potentissimo gommone realizzato in collaborazione con Tecnorib, lungo 18,5 metri, largo cinque metri, per sedici tonnellate di dislocamento.

Questo natante  vanta alcune soluzioni che ne migliorano la qualità e le performance. Tra le altre, lo scafo è stato realizzato con infusione, che lo rende più resistente, mentre l’hard top, completamente in carbonio, contribuisce ad abbassare il baricentro, migliorando la resa dell’imbarcazione.

Nella sala macchine ci sono due motori modello MAN I6 da 800 Cv ciascuno (che possono diventare 2.000 CV), pensati per ridurre le vibrazioni e il rumore e contenere il consumo di carburante. La disponibilità di eliche di superficie, accoppiate alle trasmissioni Top System, consente all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 45 nodi, mentre la manovrabilità è assicurata dal joystick e dal trim automatici. Così la guida del gommone resta agevole sia alle alte che alle basse andature.

o spazio sottocoperta è alto due metri ed è stato pensato per i momenti da trascorrere in compagnia. Comprende due grandi cabine ricoperte di tessuti eleganti (di cui una a poppa, sulla sinistra), e altrettanti bagni, con le pareti rivestite di un prezioso mosaico. La zona centrale è dotata di cucina con tavolo da pranzo e possibilità di aggiungere un posto letto. Nella zona giorno i materiali caldi, come i legni detonalizzati, si sposano alle laccature metalliche dai colori tenui e chiari.

 

 

Condividi