Land Rover Defender Works V8: l’ultimo degli immortali [FOTO]

/
SportFair

Questa edizione speciale dell’off road britannico si presenta come la versione più potente e veloce di questo modello mai creata da Land Rover

In occasione del 70° anniversario del Marchio, Land Rover ha deciso di realizzare una versione in edizione limitata, ad alte prestazioni, dell’iconico Defender, capace di scrivere la storia del mondo degli off road. Battezzato Land Rover Defender Works V8, questo inarrestabile veicolo rende omaggio ai primi, potenti motori delle Series III Stage I del 1979 e delle successive edizioni Defender, inclusa quella del 50° anniversario, ancora oggi ricercatissima da collezionisti ed appassionati.

Il Defender Works V8 è la versione più potente e veloce di questo modello mai creata da Land Rover. Il 5.0 litri V8 aspirato a benzina sviluppa 405 CV e 515 Nm di coppia (contro i 122 CV e 360 Nm della versione di serie). Il veicolo accelera da 0 a 96 km/h in 5,6 secondi, e raggiunge una velocità massima di 171 km/h. Il propulsore V8 sarà montato su 150 Defender selezionati e riprogettati per l’edizione del 70°, accoppiato ad una trasmissione automatica ZF a 8 rapporti con modalità Sport; inoltre questa versione sarà dotata di freni maggiorati, un kit dedicato composto da speciali molle, ammortizzatori e barre antirollio, e cerchi in lega Sawtooth diamantati da 18″, con pneumatici all-terrain 265/65R18.

Entrambe le versioni del Defender Works V8, con passo 90 e 110 saranno acquistabili direttamente da Land Rover Classic, con prezzi a partire da 150.000 sterline per il passo 90, nel Regno Unito. Land Rover intende dar seguito alla famiglia del Defender con una generazione totalmente nuova di questo modello, capace di impiegare la sua tecnologia, le sue capacità progettuali pionieristiche e l’esperienza nel design per assicurare longevità al nome Defender.

 

 

 

Condividi