Lamborghini Huracan GT3 EVO: il toro da corsa si evolve al Nurburgring [FOTO]

/
SportFair

La nuova vettura da gara della Casa del Toro è l’evoluzione della Huracán GT3, vincitrice di 12 titoli internazionali nonché delle prestigiose 24 Ore di Daytona e 12 Ore di Sebring

Lamborghini Squadra Corse presenta durante la tappa del Lamborghini Super Trofeo Europe al circuito del Nürburgring la nuova Huracán GT3 EVO, evoluzione della Huracán GT3, vincitrice di 12 titoli internazionali nonché delle prestigiose 24 Ore di Daytona e 12 Ore di Sebring.

All’anteriore si notano importanti modifiche riguardo lo splitter, dal bordo d’attacco pronunciato, e il cofano. Realizzato in fibra di carbonio in sostituzione della fibra di vetro, grazie alla grande costola centrale mutuata dalla Huracán Super Trofeo Evo, migliora ulteriormente la capacità di raffreddamento del radiatore. Il bumper presenta inediti recessi laterali che ospitano due grandi flick per assicurare un elevato carico sull’anteriore. Il posteriore è dominato dalla grande ala in fibra di carbonio, dalle estremità modellate con due twist che ottimizzano l’efficienza aerodinamica, coadiuvata dal diffusore con pinne ridisegnate.

La propulsione è affidata al V10 aspirato di 5.2 litri derivato dal motore HP che equipaggia le Huracán stradali di ultima generazione, che adottano nuovi assi a camme e valvole in titanio, per un’ottimizzazione della guidabilità e una maggiore affidabilità nelle gare endurance.

 

Condividi