• Paolo Sant
    Paolo Sant
/

14-15-16 settembre 2018:torna a Bibione il Skechers Beach Fitness con un’edizione da urlo. Migliaia di appassionati per la più grande convention italiana del fitness con 10.000 mq di pedane e tanto altro

Immaginate migliaia di mani che si muovono all’unisono. Immaginate una musica travolgente a far ballare migliaia di piedi con lo stesso ritmo. Immaginate il mare come sfondo e il sole addosso. Questo è Skechers Beach Fitness, l’evento di fine estate divenuto ormai una tradizione, che raduna in una solo fine settimana oltre 3.200 appassionati del fitness e cultori della forma fisica, ma anche i tantissimi turisti desiderosi di chiudere nel modo più spettacolare, dinamico e coinvolgente l’estate 2018.

skechers beach fitnessIl 14-15-16 settembre infatti, Bibione darà il via alla 13esima edizione di questo evento dando appuntamento, come ogni anno accade in questa splendida e famosa località balneare del litorale veneziano, ai professionisti e agli appassionati del settore. Skechers Beach Fitness però si rivolge anche ai neofiti e a tutti coloro che vorranno cimentarsi per la prima volta nelle discipline più apprezzate e mettersi alla prova con le novità del momento per scoprire, chissà, una nuova passione. Tutto rigorosamente vista mare.

Una vera e propria palestra sconfinata questo grandiosa convention, con 10.000 mq di pedane suddivise in 14 palchi tematici allestiti a pochi metri dal mare e centinaia di ore di lezione tenute dai migliori presenters italiani e internazionali provenienti da Cuba, Brasile, Argentina, Russia, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Grecia, Tunisia, Svizzera.

skechers beach fitnessDal fitness musicale alla Zumba, dalle attività in piscina alle danze caraibiche: i contenuti non mancano. Per chi ama lo step e la dance, l’International Fitness Stage offrirà una rosa di Presenters dal grande talento. A calcare i palchi dedicati alla Zumba saranno  alcuni tra i beniamini più cool di questa grande Community colorata. Il lavoro funzionale vedrà protagonisti i migliori Trainers italiani creatori di format di grande successo Chi ama ballare potrà divertirsi a ritmo del Raggaetone, del Country, del Funk , della Samba e della Salsa. Ci sarà la possibilità di boxare seguiti dai Master Trainers di rinomate Accademie. Un’area Body&Mind racchiuderà lezioni di Pilates, Yoga, Posturale con Maestri dalla M maiuscola. Si potrà sperimentare il lavoro in sospensione dell’Antigravity, sentirsi delle rockstar con il Pound Workout, ritrovare alcuni tra i più famosi format di LesMills, cimentarsi nel lavoro in acqua, sui tappeti meccanici del Walkexercise, sulle bike del Group Cycling e testare l’allenamento on the beach in versione silent con lo Street Workout.

Il mondo latino americano torna protagonista a Skechers Beach Fitness in una formula arricchita di contenuti unici e artisti internazionali con Bibione Latin Beach: due intere pedane saranno infatti dedicate agli stage di ballo caraibico con grandi personaggi del calibro di Maykel Fonts – maestro stabile di tante edizioni di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci – con la sua ballerina Sylvia Chapelli e Chiquito – sempre da Ballando con le Stelle – assieme al suo gruppo Domenican Power. Assieme a loro, altri famosi maestri quali Wilmer y Maria, Barbara Jimenez, Teresa Castaneda, Luis Camino, Jonatha Casarin e tanti altri.

skechers beach fitnessSe di giorno li vedremo guidare gli appassionati e i curiosi in lezioni di Salsa cubana e in linea, Bachata Sensual e Fusion, Reggaeton, Rumba, Afro e altro ancora, il venerdì sera Maykel Fonts con Sylvia Chapelli e Chiquito con i Domenican Power si renderanno protagonisti dalle 20.30 di un grande pre-serata in Piazza Treviso, nel centro di Bibione.

Benessere fisico e mentale, svago e spensieratezza è il mix vincente di questo week-end le cui giornate culmineranno con gli immancabili party on the beach del venerdì e del sabato sera, prolungando  il divertimento fin dopo il tramonto.

Proprio il sabato, Skechers Beach Fitness ospiterà come special guest Dj Shorty, all’anagrafe Francesco Sortino, direttamente dal programma “Albertino Everyday” di Radio Deejay, media partner dell’evento già dalla scorsa edizione.

skechers beach fitnessUn Pacchetto INTERO WEEKEND permetterà agli iscritti di accedere senza alcuna limitazione a tutti i palchi ma sarà anche possibile dedicarsi ali soli balli latino americani con un Pacchetto LATIN&FUN, visitare la kermesse solo l’ultimo giorno con un Pacchetto DOMENICA o acquistare SINGOLE LEZIONI per dedicare il resto del tempo al mare, al relax e alla tintarella.

Skechers Beach Fitness è inoltre a misura di bambino e pensa ai piccoli partecipanti e ai loro genitori: per i ragazzi dai 12 ai 17 anni sarà previsto l’accesso gratuito alle lezioni mentre per i bambini dai 6 ai 12 anni sarà a disposizione un servizio gratuito di miniclub con attività creative, ludiche e motorie.

Per il secondo anno consecutivo, il Title Sponsor della manifestazione sarà Skechers, leader mondiale nella produzione di calzature con oltre 3.000 modelli per uomo, donna e bambino. Protagoniste dell’edizione 2018 saranno le collezioni Sport e Performance del brand americano, perfette per affrontare al meglio le tante discipline e attività presenti nel lido veneto. “Il Beach Fitness di Bibione rappresenta un’occasione ideale per incontrare il nostro pubblico, fatto di professionisti e appassionati del fitness,” commenta Sergio Esposito, General Manager di Skechers USA Italia. “Ecco perché anche quest’anno abbiamo scelto di essere accanto a loro in questo appuntamento irrinunciabile di fine estate”.

Le iscrizioni chiuderanno giovedì 23 agosto 2018 (con scaglioni di sconto per iscrizioni fino al 30 giugno 2018 e fino al 30 luglio 2018). Info: www.beachfitness.it