Rolls Royce Cullinan, sua Maestà la Regina mette le scarpe da trekking [FOTO e PREZZI]

/
SportFair

Il primo SUV targato Rolls Royce si presenta come un veicolo lussuoso ed opulento in grado di offrire la massima versatilità

Alla fine è arrivato: il primo SUV della nobile Casa di Crewe battezzato Rolls Royce Cullinan è stato svelato in una prima galleria di immagini ufficiali abbinate ai dati tecnici della vettura. Lunga più di 5 metri (5,34 metri) e con un baricentro estremamente alto (1,83 metri di altezza), il primo SUV del Costruttore britannico vanta tutto il lusso e l’opulenza del marchi Rolls Royce, a partire dalla scelta dei materiali pregiati fatta di legni rari per la plancia e rivestimenti in pelle decisamente costosi.

Le portiere si aprono contro vento e permettono di accede ad un ambiente studiato per quattro persone, con le due sedute singole posteriori regolabili e suddivise da una console che ospita frigobar e lo spazio pe rdue bicchieri di cristallo.

Lo spazio  abbondante lo troviamo anche nel vano bagagli da 600 litri che può ospitare anche due sedili supplementari che possono ruotare a 360°. Abbinato al pianale d’alluminio troviamo il poderoso propulsore V12 da 6,75 litri capace di sviluppare 570 CV e 850 Nm a partire da 1.600 giri. La Rolls Royce Cullinan è anche il SUV più costoso di sempre considerando che viene proposto a partire da 274.000 euro.

 

 

Condividi