Salone del mobile – Il meglio di Talenti sbarca a Milano: in anteprima assoluta la sensazionale Cliff Collection [GALLERY]

/
SportFair

Talenti al Salone del Mobile presenta la nuova Cliff Collection, firmata da Ludovica+Roberto Palomba

Il meglio di Talenti, fiore all’occhiello del Made in Italy nel mondo per il settore outdoor, sbarca a Milano in occasione della 57esima edizione Salone Internazionale del Mobile in programma dal 17 al 22 aprile 2018. Tra le novità in anteprima assoluta, la presentazione della sensazionale Cliff Collection firmata da Ludovica + Roberto Palomba. Una collezione dallo stile fresco e inconfondibile, in linea con la continua sperimentazione di linguaggi sempre nuovi da parte dell’azienda umbra Talenti, attraverso collaborazioni con importanti designer internazionali, capaci di reinterpretare il concetto stesso di outdoor proponendo linee innovative, sia dal punto di viste delle forme che dei materiali. “Un progetto dove discontinuità e contaminazione danno vita ad un’estetica inaspettata, anche in outdoor” – dichiarano Ludovica + Roberto Palomba. “Un sistema che genera composizioni modulari, caratterizzate da sedute e da schienali di varie altezze volte a creare vere e proprie alcove per il cocooning”. Caratterizzata da una struttura tubolare metallica intrecciata, rivestita in tessile, dalle linee Iconiche, Cliff Collection tratta un lessico trasformista e trasversale, cambia outfit a seconda dei materiali delle finiture e dei colori, con una particolare cura agli intrecci, ai tessuti e alle colorazioni. Il risultato? Un touch superglamour anche in outdoor. “Abbiamo concepito la collezione Cliff per divertirsi nel generare armonie sempre nuove ed inaspettate, un consiglio che vogliamo dare è quello di osare, di mischiare gli elementi in totale libertà” – continuano i designer.

Formano la collezione un sistema modulare di divano componibile, una comoda poltrona dall’ampia seduta disponibile in due versioni, completamente intrecciata o con seduta imbottita, ed un set di tavolini che si incastrano non solo l’uno nell’altro ma anche nei cuscini di seduta del divano, diventando dei veri e propri side table. Elementi che, mixati tra loro, creano infiniti layout, dai moduli fissi a composizioni ampie ed aperte in cui tessuti fantasia sposano tinte unite. Un luogo perfetto dove la fantasia e lo stile hanno ampio respiro, grazie anche ad una selezione di tessili con cui il progetto può essere realizzato che permette di spaziare tra estetiche sobrie e neutre fino a risultati più eccentrici e meno convenzionali. Oltre alla nuova collezione di Ludovica + Roberto Palomba, Talenti presenta nel palcoscenico più ambito del mondo del design e dell’arredo, anche i due gioielli di Ramón Esteve, Casilda e Cottage, esposti per la prima volta al Salone del Mobile di Milano, che seducono per la raffinatezza, originalità ed unicità delle linee. Prima volta alla fiera ambrosiana anche per la nuova collezione del 2018, Domino, di Marco Acerbis composta da sofà, poltrone, sedie e diverse tipologie di tavoli adatti ad ogni situazione e capaci di trasformare lo spazio esterno in un piacere estetico. Completano l’offerta di Talenti la collezione Cleo Teak sempre di Marco Acerbis e i favolosi accessori della JackieCollection. Tutte le collezioni sono rigorosamente Made in Italy e realizzate con materiali di ultima generazione perfettamente resistenti alle intemperie e al calore, facili da lavare e comodi da utilizzare (più dettagli nelle schede tecniche). Eleganza estetica, alto livello di qualità ed ecosostenibilità dei prodotti, investimenti in ricerca e sviluppo, nonché capacità, mai scontata, di tenere insieme elementi della tradizione e del saper fare italiano con le novità, i bisogni ed i desideri di un pubblico che sta cambiando, sono le chiavi del successo che hanno permesso di trasformare in pochi anni un’azienda a conduzione familiare in un vero e proprio brand capace di posizionarsi tra i leader del mercato internazionale nel settore outdoor.

Condividi