Nuova Lexus ES: la berlina nipponica lancia il guanto di sfida alle tedesche [GALLERY]

  • David Dewhurst Photography
  • David Dewhurst Photography
  • David Dewhurst Photography
  • David Dewhurst Photography
  • David Dewhurst Photography
/
SportFair

la nuova ES è dotata di un nuovo telaio che assicura un handling tale da offrire performance migliori rispetto alla precedente generazione

In concomitanza con il Salone di §Pechino 2018, Lexus ha presentato, in anteprima europea, la settima generazione della Lexus ES, che eredita le linee stilistiche proprie di LS e LC, con un Sistema Self-Charging Hybrid di quarta generazione, e basata sulla piattaforma New Global Architecture – K, a garanzia di una grande libertà stilistica e di una straordinaria rigidità strutturale.

In Italia la ES verrà vendiuta nella variante ibrida battezzata ES 300h. La nuova Lexus ES Hybrid monta un sistema Self-Charging Hybrid di quarta generazione capace di offrire un’eccezionale efficienza nei consumi, una performance reattiva ed emissioni ai vertici della categoria.

La trasmissione coniuga un efficientissimo motore benzina 2.5, 4 cilindri a ciclo Atkinson a un motore elettrico potente, compatto e leggero. La potenza totale del sistema è pari a 218 cavalli/160 kW, per un’economia dei consumi nel ciclo combinato che si attesta sui 4,7 l/100 km.

Condividi